Il difensore capitolino, Alessandro Silvestro, è l’ultimo colpo in ordine di tempo finalizzato in entrata dal Montespaccato Savoia di Patron Massimiliano Monnanni.
Il cartellino del classe 2002 ex Romulea e Nocerina tra le altre, è di proprietà dell’Inter ed è arrivato alla corte di Mister Fabrizio Ferazzoli nei giorni scorsi, riuscendo ad esordire nel primo match stagionale disputato domenica scorsa sul campo dello Sporting Trestina, con gli umbri vittoriosi per 1-0 grazie al gol su rigore di Essoussi.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa del Montespaccato Savoia Calcio.
“E’ stato il classico “colpo” last minute del Montespaccato Savoia, ma arriva dopo un lungo “corteggiamento” che la Società neopromossa in Serie D ha intrattenuto con l’Inter, titolare del cartellino del giovane talento romano.
Parliamo di Alessandro Silvestro, esterno basso cresciuto nel Jolly Club Trullo, Società sportiva del suo quartiere e che, dopo aver indossato la maglia della Lazio fino ai Giovanissimi Fascia B e una stagione al Tor Tre Teste, è approdato alla Romulea, Società che ne ha decretato il successo, stagione dopo stagione, fino al titolo di Campione d’Italia Juniores. Passato al professionismo con l’Inter, che ne ha rilevato il cartellino nel 2019, dopo una stagione con la maglia della Nocerina, ora ritorna nella Capitale tra le file del Montespaccato Savoia.
“Siamo particolarmente lieti che Alessandro abbia scelto il Montespaccato per riprendere la sua corsa verso il professionismo ed onorati che una Società prestigiosa come l’Inter ne abbia autorizzato il trasferimento temporaneo in nostro favore per la stagione 2020/21 – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – Al di là dell’indubbio talento che Alessandro è in grado di apportare alla nostra squadra, è infatti importante sottolineare come il Montespaccato, grazie al successo di “Talento & Tenacia”, sia sempre più ritenuto interlocutore affidabile da società professionistiche finanche di Serie A”.
Silvestro, che in attesa della formalizzazione del trasferimento era già stato autorizzato dall’Inter ad allenarsi e svolgere amichevoli con il Montespaccato Savoia, oltre ad essere già pronto e a disposizione di Mister Ferazzoli, ha anche ripreso gli studi interrotti l’anno scorso per conseguire il diploma di liceo linguistico, confermando identità e valori del programma promosso dall’Asilo Savoia”.