Movimenti di mercato in casa azzurra: continua la campagna di rafforzamento di uno scatenatissimo Siracusa che pesca ancora dalla Serie D assicurandosi le prestazioni del forte attaccante Simone Abate cresciuto nel Settore Giovanile del Gravina e dell duttile esterno Giuseppe Puzzo, reduce dall’esperienza al Marina di Ragusa:
– Simone Abate è un nuovo calciatore del Siracusa! Attaccante classe ‘90, arriva dal Biancavilla (Serie D), dove ha cominciato la stagione. Ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Acireale per poi vestire le maglie di Leonzio, Noto e Acicatena, prima di trasferirsi in Umbria e giocare con Ripa, Torchigiana, Ellera Calcio, S.Erminio Montebagnolo. Nel suo curriculum anche un’esperienza in Inghilterra, con il Poole Town. Nelle ultime due stagioni con Catania San Pio X e Giarre ha conquistato il titolo di capocannoniere.
– Il Siracusa accoglie Giuseppe Puzzo, 19 anni, esterno che si adatta a più ruoli. Il giocatore arriva dal Marina di Ragusa dopo aver vestito la maglia delle giovanili della Sicula Leonzio. In precedenza è cresciuto nelle giovanili del Siracusa. Benvenuto in azzurro, Giuseppe