Autore del gol del vantaggio nel match interno vinto per 2-1 domenica scorsa contro il Città di Fasano, Francesco Di Caterino, è stato annunciato dalla Puteolana come nuovo arrivo in casa granata. Un’ufficialità “tardiva” visto che il giocatore ha già avuto modo di esordire e di segnare alla prima occasione, ma era in ogni caso giusto presentare mediaticamente questo talento classe 2001 cresciuto nelle Giovanili di Paganese e Fiorentina.
Oltre al suo ingaggio, la Puteolana ha ufficializzato l’arrivo di Cristian Ferrari, terzino classe 2002 scuola Avellino, lo scorso anno presente nell’organico del Savoia (Serie D – Girone I).
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902.
– Francesco Di Caterino:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico dell’attaccante Francesco Di Caterino, già in campo domenica contro il Città di Fasano e autore di uno splendido gol in pallonetto che ha permesso ai granata di portarsi in vantaggio al “Domenico Conte” di Arco Felice.
Classe 2001, è cresciuto nelle Giovanili della Fiorentina per poi trasferirsi alla Paganese nell’agosto del 2018. In azzurrostellato gioca per un anno, disputando il campionato Berretti e realizzando 14 reti, di cui 2 nella fase Play-Off. Poi il passaggio al Nola, in cui si rende protagonista di un rendimento costante, guadagnandosi costantemente un posto nella formazione titolare.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno quindi un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Francesco”.
– Cristian Ferrari:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del terzino Cristian Ferrari.
Classe 2002, è cresciuto nelle Giovanili dell’Avellino, con cui raggiunge i Play-Off Scudetto nella categoria Juniores Nazionale nella stagione 2018/19. Successivamente si trasferisce al Savoia dove, oltre a continuare il percorso nel Settore Giovanile del Club, ha la possibilità di affacciarsi in Prima Squadra, confrontandosi con i protagonisti della cavalcata biancoscudata nel campionato di Serie D.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno quindi un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Cristian”.