Le ultime due operazioni di mercato chiuse in ordine di tempo dal San Luca sono relative agli ingaggi di due difensori Under pescati tra i Professionisti.
Si tratta di Marco Greco (classe 2001), difensore centrale salentino rilevato a titolo definitivo dalla Virtus Francavilla, e di Gabriele Finocchiaro (classe 2004), terzino destro catanese proveniente dal Settore Giovanile del Calcio Catania, anch’esso giunto in giallorosso a titolo definitivo.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. San Luca 1961.
– Marco Greco:
“A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la Società Virtus Francavilla per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Greco.
Il calciatore nato a Nardò (LE) il 15 maggio 2001, ha firmato un contratto con l’A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2021.
Greco, difensore centrale già da diversi giorni a disposizione del tecnico Francesco Cozza, è cresciuto calcisticamente nell’A.S.D. Fabrizio Miccoli.
Appena sedicenne si trasferisce al Calcio Foggia, in Serie B, aggregandosi alla Primavera Under 17. Nella stagione 2018/19 firma per la Virtus Francavilla in Serie C. La scorsa stagione è stato in prestito alla FBC Gravina, collezionando 7 presenze in Serie D.
Da oggi, Marco, è un difensore giallorosso!”.
– Gabriele Finocchiaro:
“A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Catania Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Finocchiaro.
Il calciatore nato a Catania il 12 luglio 2003, ha firmato un contratto con l’A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2025.
Finocchiaro, è un terzino fluidificante di destra prodotto dal vivaio del Calcio Catania con il quale ha svolto tutte le categorie giovanili fino all’Under 17.
Dai piedi dell’Etna ai piedi dell’Aspromonte!”.