Tre operazioni messe a segno dal Real Forte Querceta negli ultimi giorni: si tratta di tre arrivi che vanno a coprire gli slot delle quote: si tratta del trequartista Alessandro Seriani classe ’01, del centrocampista classe ’00 Leonardo Bellandi e l’esterno Marco Maccabruni classe ’01. Di seguito i tre comunicati emessi dal club:
Il Real Forte Querceta annuncia Alessandro Seriani, trequartista classe ’01 pronto a rinvigorire la linea giovani a disposizione di mister Amoroso. Scuola Empoli ma reduce dalla parentesi nella Primavera del Pisa, Seriani arriva a Forte dei Marmi per debuttare nel calcio dilettantistico, intanto solo assaggiato nel corso del precampionato.“L’impatto con l’ambiente è stato positivo e con i grandi mi son trovato subito molto bene, anche se non mi aspettavo di poterlo dire così in fretta”, ammette il giovane centrocampista. “Nonostante conoscessi solo qualche ragazzo della mia età, mi sono trovato bene con tutti finora e spero di fare il meglio possibile alla mia prima esperienza in Serie D”.
Real Forte Querceta ufficializza l’arrivo di Leonardo Bellandi, giovane centrocampista classe 2000.Fresco dell’esperienza in Serie B con la maglia del Livorno nella fase conclusiva della scorsa stagione, Bellandi approda stabilmente tra i grandi tra le mura di Forte dei Marmi, dove ha già avuto di modo di saggiare l’ambiente. “Mi sono trovato bene fin da subito, i compagni sono simpatici e mi hanno messo a mio agio”, esordisce Bellandi. “Anche se non conoscevo il mister e lo staff, mi sto inserendo bene in campo e sono felice di questo.” Infine sulle ambizioni: “Prima viene la squadra, a cui cercherò di apportare il mio contributo, dopodiché spero di crescere e approdare a livelli sempre più alti.
Dopo una prima stagione a Forte dei Marmi, torna a vestire bianconerazzurro Marco Maccabruni classe ’01 scuola Carrarese. Giunto alla corte di Christian Amoroso un anno fa, Maccabruni si è immediatamente ritagliato ampio spazio sulla fascia destra, per un totale di 21 presenze di cui 13 da titolare. “Mi impegnerò per migliorare la mia incisività in fase offensiva”, confessa il giovane esterno, cresciuto però difensore, che nella prima parentesi in maglia Real ha trovato soltanto un assist. “‘Ciccio’ Di Paola mi ha già confidato che dovrò fornire sei o sette assist questa stagione; non sarà semplice ma sono pronto a migliorare al fianco dei ragazzi più esperti”.“Mi sono trovato molto bene sia con i compagni che con lo staff, con i quali ho avuto la possibilità di giocare e mi sono divertito”, continua Maccabruni. “A quest’età è importante farlo, seppur con criterio, prefiggendosi di migliorare tecnicamente e caratterialmente. A Forte dei Marmi ho trovato molti ragazzi sinceri, ben disposti ad aiutarmi e farmi crescere. Non avrei potuto far altro che tornare qua.”