Colpo di mercato di straordinario spessore finalizzato dal Città di Varese, con la Società lombarda che ha annunciato l’ingaggio di Ameth Fall, attaccante senegalese classe ’91, nell’ultimo anno e mezzo protagonista con indosso la maglia del Calcio Lecco.
Il 29enne centravanti nativo di Dakar, gioca nel nostro Paese da oltre dieci anni e dopo essere uscito dal Settore Giovanile del Cesena ha militato, tra Serie C e D, in squadre come Catania, Rimini, Bellaria Igea Marina, Barletta, Ischia, Fidelis Andria, Como, Caronnese, Sanremese e lo stesso Lecco.
Per il Città di Varese un autentico colpaccio che rende ancor più competitivo un organico già di ottimo livello.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Città di Varese.
“Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo con il centravanti Ameth Fall, reduce dalle ultime due stagioni con la maglia del Lecco.
Nato a Dakar, capitale senegalese, il 4 aprile 1991, Ameth Fall ha sviluppato tutta la sua carriera in Italia tra la Serie C e la Serie D. Dieci le società in cui ha militato dal 2010, anno in cui debuttò nel professionismo con i romagnoli del Bellaria Igea Marina in Serie C2. Fino alla stagione 2016/17 ha militato ininterrottamente in Serie C con Club quali Lecco tra il gennaio 2011 e il giugno 2012 (40 presenze e 7 reti complessive), ancora Bellaria nel 2012/13, Rimini nel 2013/14, annata nella quale realizzò 11 reti, poi Barletta (2014/15), Ischia (2015/16) e Fidelis Andria (2016/17). Nel 2017/18 la prima stagione in Serie D con le maglie di Como fino a dicembre e, poi, Caronnese nella seconda parte: due squadre che hanno disputato un campionato di vertice e che hanno mancato il salto di categoria per poco. Con i lariani realizza 3 reti, tutte pesanti, con Borgosesia, Chieri e Gozzano; con la Caronnese timbra per sei volte: doppiette con Castellazzo e Vogherese, reti con Derthona e Borgaro Nobis. Nel 2018/19 parte con l’Unione Sanremo e poi, a dicembre, approda a Lecco dove vince il campionato proprio davanti alla squadra ligure. A fine stagione si conteranno 8 reti, equamente divise con le due maglie. Prestazioni che gli sono valse la riconferma con i blucelesti per la Serie C, dove in 12 presenze va a segno 2 volte con Pontedera e Gozzano.
Queste le prime dichiarazioni di Fall dopo la firma: “Sono contento di essere arrivato a Varese, piazza importante sia per il blasone sia per il calore dei propri tifosi. Ho avuto modo di allenarmi qualche giorno con i compagni e ho subito percepito un clima affiatato tra giocatori di esperienza e giocatori giovani. Vogliamo fare bene e noi veterani dobbiamo far valere la nostra esperienza”.
Benvenuto, Ameth!”.