L’esterno sinistro Abdoul Razack Guiebre, atleta nativo del Burkina Faso, classe ’97, ha sottoscritto nelle scorse ore un contratto biennale con il Monopoli. Nella scorsa stagione, il 23enne calciatore africano, si è reso protagonista nel Girone C di Lega Pro con indosso la maglia del Rieti, Società con la quale ha totalizzato 12 presenze, siglando anche un gol.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966.
“La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abdoul Razack Guiebre, che si lega al Club fino al 30 giugno 2022.
Nativo del Burkina Faso, l’esterno sinistro classe ’97 è cresciuto nel Settore Giovanile del Forlì, prima di trasferirsi nel Meldola in Eccellenza. Nel 2016 viene acquistato dal Rimini, dove vince prima il campionato di Eccellenza e successivamente quello di Serie D da protagonista, totalizzando 39 presenze e 4 reti. Approdato in Lega Pro, nella stagione 2018/2019 disputa 37 presenze, realizzando 2 gol. Nell’ultima stagione, fino a dicembre 2019, Guiebre gioca 12 partite con la maglia del Rieti. Adesso, la nuova avventura in biancoverde”.