Colpo di mercato di enorme spessore finalizzato dall’ambizioso Città di Varese, con la Società lombarda che ha annunciato l’ingaggio di Besmir Balla, forte attaccante classe ’94, ex Casarano, Pavia, Ligorna e Aglianese tra le altre.
Il calciatore albanese era tra i profili più “corteggiati” dell’intera categoria e nelle ultime settimane è stato al centro di diversi rumors di mercato che lo vedevano in cima alla lista dei desideri di tante Società di Quarta Serie destinate, nel prossimo campionato, a lottare per il salto diretto di categoria.
Il Città di Varese ha compiuto uno sforzo notevole per portarlo all’ombra del “Franco Ossola“, sbaragliando una concorrenza composta da numerose realtà molto importanti di Serie D, Siena e Gozzano su tutte.
Questo, al culmine di una trattativa condotta e finalizzata positivamente grazie anche alla proficua collaborazione tra il DS biancorosso Gianni Califano e Franco Micco, Agente del neo arrivato alla corte di Mister David Sassarini.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Città di Varese.
“Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore offensivo Besmir Balla, calciatore che può essere impiegato sia come trequartista sia come esterno, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Casarano e Aglianese in Serie D.
Nativo di Kraste, in Albania, il 20 agosto 1994, la carriera di Balla si è sviluppata prevalentemente nei campionati italiani. I liguri della Sampierdarenese sono stati il primo Club, poi dopo la parentesi albanese con il Terbuni Puke, dalla stagione 2014/15 è sempre stato tra i protagonisti della Serie D.
Ligorna, Argentina, Pavia, Casarano e Aglianese le maglie dei Club vestite negli ultimi cinque anni per un totale di 132 presenze e 25 reti messe a segno: le stagioni più prolifiche sono state le due al Pavia dove, nel biennio 2017-2019, ha realizzato 14 centri nelle 60 partite disputate.
Queste le prime dichiarazioni di Balla dopo la firma: “Mi aspetto di fare bene a livello personale e di squadra e sono convinto che una mano importante ci arriverà dall’apporto dei nostri tifosi. Ho accettato Varese perché è una piazza importante e perché conoscevo Mapelli e Addiego Mobilio. Nei giorni di allenamento ho conosciuto tutti i compagni e lo Staff e mi sono subito trovato bene”.
Benvenuto, Besmir!”.