Giornata ricca di ufficialità in casa Fidelis Andria, con la Società pugliese che ha annunciato ben cinque arrivi alla corte di Mister Luigi Panarelli.
Si tratta di Filippo Petrarca, portiere classe 2001 rilevato in prestito dal Lecce, di Andrea Venturini, forte difensore classe ’96 con tanto professionismo alle spalle, reduce da una trionfale stagione di Serie D vissuta con il Mantova, di Paolo Riggio, centrocampista classe 2002, rilevato a titolo temporaneo dal Real Agro Aversa, di Alessandro De Santis, difensore leccese classe ’99, lo scorso anno in Serie D a Troina, e di Simone Tutino, difensore classe 2002 rilevato in prestito dalla Reggina, atleta cresciuto nel vivaio dello stesso Club amaranto e in quello del Cosenza.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Fidelis Andria.
– Filippo Petrarca, Andrea Venturini, Paolo Riggio:
“Triplo colpo per il DS della Fidelis Andria Riccardo Di Bari, che nella mattinata odierna si è assicurato le prestazioni di Filippo Petrarca, Andrea Venturini e Paolo Riggio.
Petrarca è un portiere classe 2001 che arriva a titolo temporaneo dal Lecce dopo aver disputato una stagione da protagonista con la maglia giallorossa nel campionato di Primavera 2 B, totalizzando 13 presenze. L’estremo difensore era già nel giro della Prima Squadra.
Colpo di spessore nel reparto difensivo con l’arrivo di Andrea Venturini, classe ’96 che nella scorsa stagione ha vinto il campionato nella massima Serie dilettantistica con la maglia del Mantova. Nonostante la giovane età vanta più di 70 presenze nel professionismo con le maglie di Ravenna e Rimini. Forte fisicamente e abile tecnicamente, Venturini sarà un jolly difensivo per il tecnico Panarelli.
Innesto Under per il centrocampo biancazzurro con l’arrivo di Paolo Riggio. L’esterno sinistro classe 2002 arriva a titolo temporaneo dal Real Agro Aversa. Con la maglia campana nella scorsa stagione è stato protagonista della vittoria del campionato di Eccellenza”.
– Alessandro De Santis, Simone Tutino:
“La SSD Fidelis Andria 2018 comunica che nella serata odierna il DS Riccardo Di Bari ha trovato l’accordo con Alessandro De Santis e Simone Tutino.
De Santis, difensore classe ’99, ha convinto lo Staff Tecnico biancazzurro nel ritiro di San Giovanni Rotondo. Il calciatore leccese, molto duttile tatticamente, ha già una buona esperienza nel massimo campionato dilettantistico. Nella sua carriera ha vinto un campionato tra le file del Picerno e ha giocato con le maglie di Folgore Caratese, Derthona e, la scorsa stagione, è stato protagonista di un ottimo campionato con la maglia del Troina.
Simone Tutino è un difensore classe 2002 e arriva a titolo temporaneo dalla Reggina. La scorsa stagione ha disputato il campionato Berretti con la maglia amaranto ma è stato aggregato più volte alla Prima Squadra. Nella sua carriera vanta numerose presenze nel Settore Giovanile del Cosenza e nella Rappresentativa della LND”.