Ancora un’operazione di mercato in entrata finalizzata dalla Correggese, con la Società di Patron Claudio Lazzaretti che ha reso noto l’ingaggio di Matteo Derjai, duttile centrocampista saronnese classe ’98, cresciuto nel Settore Giovanile del Ravenna, ex Tre Penne, impegnato nella passata stagione con l’Alfonsine del neo allenatore biancorosso, Mattia Gori.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Correggese Calcio 1948.
“La Correggese chiude il primo mese di allenamenti in vista della stagione che si appresta ad iniziare con un nuovo colpo a centrocampo. E’ infatti arrivata la firma che ha portato alla corte del tecnico Mattia Gori il centrocampista classe 1998 Matteo Derjai, dopo che il giocatore aveva disputato alcuni giorni di prova proprio con la formazione biancorossa. Quei pochi giorni sono bastati per convincere il Presidente Claudio Lazzaretti, il Direttore Sportivo Marco Lancetti e il tecnico Mattia Gori, con quest’ultimo che già conosceva il giocatore per averlo avuto nella scorsa stagione all’Alfonsine e sapeva come Derjai fosse un elemento molto importante da aggiungere al centrocampo già molto competitivo della Correggese.
Nato a Saronno il 4 dicembre 1998, Matteo Derjai è cresciuto nel Settore Giovanile del Ravenna, Club con cui ha disputato anche il campionato di Serie D nel 2016/17, per poi passare anche dai Preliminari di Champions League con la maglia del Tre Penne, formazione di San Marino, prima di approdare all’Alfonsine, formazione con cui nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze nel campionato di Serie D. Proprio nella formazione romagnola agli ordini del tecnico Mattia Gori, Derjai si è messo in mostra per la sua grande determinazione e duttilità. Elemento che nel centrocampo può svolgere tutti i ruoli e nello scacchiere della Correggese potrebbe trovare spazio sia davanti alla difesa sia come mezzala, Derjai all’occorrenza può anche essere schierato come difensore centrale. Nella scorsa stagione in terra romagnola si è fatto vedere anche per la sua grande leadership in squadra, provando sempre ad incitare i compagni e spronandoli per provare a fare sempre meglio, sia in allenamento sia in partita. Doti di personalità, queste, che aggiunte a quelle degli altri giocatori con grande carisma presenti in squadra non faranno altro che aumentare la qualità della rosa biancorossa, sia in allenamento sia in partita.
“Dopo pochi giorni ci ha subito convinto di essere un elemento che fa al caso nostro – ha affermato il Presidente Claudio Lazzaretti – Fin da subito ha dimostrato fortemente di voler diventare un giocatore della Correggese e questo per noi è un elemento fondamentale nel giudicare un giocatore. Credo che il suo arrivo alzi ulteriormente il livello della squadra, offrendo al Mister diverse opportunità tra cui scegliere durante la stagione, con i giocatori che ogni giorno in allenamento dovranno dimostrare di meritare il posto nell’undici titolare perché sanno che dietro di loro c’è un compagno altrettanto bravo pronto a subentrare. Credo che queste siano cose fondamentali in una squadra che vuole fare un percorso importante”.
Altrettanto felice anche Matteo Derjai che non vede l’ora di essere a completa disposizione del Mister: “Sono molto contento ed entusiasta per questa nuova esperienza con la Correggese – ha sottolineato dopo la firma il neo acquisto biancorosso – non vedo l’ora di continuare a lavorare sodo in allenamento come fatto in questi primi tre giorni, per essere pronto ad iniziare a dare battaglia dal 27 settembre per raggiungere il nostro obiettivo””.