Una volta certificato il ripescaggio in Lega Pro, la Giana Erminio di Patron Oreste Bamonte si è letteralmente scatenata sul mercato, ingaggiando quattro atleti di indubbio spessore nello spazio di poche ore.
Alla corte di Mister Cesare Albè, infatti, sono arrivati Riccardo Rossini, centrocampista classe ’93 proveniente dal Rende, Nicolò Palazzolo, centrocampista classe ’94 in arrivo dal Gozzano, Stefano Marchetti, difensore leva ’98 proveniente dal Renate, e Bomber Carlo Ferrario, centravanti classe ’86 che non ha bisogno di presentazioni, reduce da un biennio ricco di gol vissuto con indosso la maglia del Modena.
Marchetti ha sottoscritto un contratto annuale mentre gli altri tre si sono legati al Club lombardo per i prossimi due anni. Per Rossini si tratta di un gradito ritorno in biancazzurro, dopo aver militato nella Giana dalla stagione 2013/14 alla stagione 2015/16, collezionando in tutto 93 presenze e 16 gol.
Di seguito, i quattro Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S. Giana Erminio 1909.
– Riccardo Rossini:
“A.S. Giana Erminio è lieta di dare il bentornato al calciatore Riccardo Rossini, che in data odierna ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla Società sino al 30 giugno 2022.
Centrocampista classe 1993, Rossini è stato un giocatore biancazzurro dalla stagione 2013/14 – l’anno della conquista della Lega Pro – alla stagione 2015/16, collezionando 93 presenze e 16 gol con la maglia della Giana. Prima del suo ritorno odierno, ha vestito i colori del Pro Piacenza e, per due stagioni, quelli del Rende, sempre in Serie C, dove ha messo a segno 17 reti in 123 presenze”.
– Carlo Ferrario:
“A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Carlo Ferrario, che in data odierna ha firmato un contratto che lo legherà alla Società sino al 30 giugno 2022.
Punta centrale, nato nel 1986, Ferrario ha giocato le ultime due stagioni nel Modena, mettendo a segno 29 gol e contribuendo a trascinare la squadra in Lega Pro nella stagione 2018/19. In precedenza ha vestito le maglie di Pergolettese, Monza, Bra e Argentina Arma in Serie D, mentre tra C1 e C2 quelle di Torres, Bra, Cuneo, Monza, Prato, Varese e Lecco”.
– Nicolò Palazzolo:
“A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Palazzolo con un contratto biennale in scadenza il 30 giugno 2022.
Centrocampista classe 1994, la Giana ha incontrato Palazzolo da avversario con la maglia del Gozzano, squadra nella quale ha disputato le ultime due stagioni in Serie C, mettendo a segno 6 reti. In precedenza ha vestito le maglie del Varese, del Cuneo e dello Sporting Bellinzago in Serie D, del Barletta e ancora del Cuneo in Lega Pro”.
– Stefano Marchetti:
“A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stefano Marchetti, con un contratto che avrà scadenza il 30 giugno 2021.
Difensore classe 1998, Marchetti è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta sino alla Primavera, da cui è partito tre anni fa per vestire le maglie di FeralpiSalò, Rimini e infine Renate, nella stagione appena trascorsa”.