Scott Arlotti, attaccante classe ’99 che ha appena sottoscritto con la S.S. Monopoli un contratto annuale con opzione per una seconda stagione, ha voluto congedarsi da tutto l’ambiente del Rimini FC, da una squadra, da una piazza e da una tifoseria che resteranno indelebili nella mente, nel cuore e nei ricordi di un giocatore che, nonostante la giovane età, vanta 120 presenze in maglia biancorossa, di cui 37 in Eccellenza, 30 in Serie D e 45 in Lega Pro, alcune delle quali disputate con la fascia di capitano ad un braccio.
Attraverso un lungo e significativo Post pubblicato sui Profili Social personali e che si riporta fedelmente e integralmente di seguito, Arlotti ha salutato Rimini e il Rimini FC prima di tuffarsi nella nuova esperienza tra le file del Monopoli.
“Non so da dove iniziare, potrei stare ore a scrivere e raccontare tutto ciò che mi ha dato questa città, questa maglia e questa fantastica tifoseria, facendomi sentire sempre importante e sempre uno di loro.
Sono sicuro di avere ricambiato in campo, sudando e onorando la maglia del mio cuore, cercando di tenere sempre alto il nome di Rimini, lottando, tra gioie e dolori, come un vero riminese deve e può fare!
Potrei stare ore a raccontare cosa si provi ad indossare la fascia da capitano e cosa si provi a segnare in un derby con il Cesena, in casa nostra, davanti alla nostra gente, di cosa si provi a vincere due campionati con questa maglia e di cosa si provi ad aver lasciato un segno nel cuore della gente e di molti ragazzi che crescono con il mio stesso sogno.
Tutte queste sensazioni rimarranno sempre dentro il mio cuore, pur essendo veramente difficili da raccontare in giornate come questa!
Voglio ringraziare tutti i dirigenti e tutti i compagni che mi hanno accompagnato in questo fantastico viaggio che mi ha portato da essere un ragazzino, un “burdel”, ad un uomo e voglio ringraziare questa fantastica città che sarà per sempre casa mia!
Ora sono assolutamente carico perché parte una nuova avventura in un’altra piazza importante come Monopoli!“.