Durante la serata di presentazione ufficiale del Derthona formato 2020/21, è stato annunciato il nome del nuovo Direttore Generale del sodalizio piemontese, ovvero, Roberto Canepa. L’esperto dirigente genovese è in possesso di un curriculum di altissimo pregio ed è l’ennesimo valore aggiunto, a livello umano e professionale, di cui va componendosi l’organigramma dirigenziale del Club bianconero.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. HSL Derthona 1908.
“La serata della presentazione delle squadre di HSL Derthona 2020/2021 è stata l’occasione perfetta per far conoscere ai tifosi l’intero organigramma societario della nuova stagione. Tra i nuovi volti, spicca quello del nuovo Direttore Generale di HSL Derthona: Roberto Canepa.
Roberto Canepa, nato a Genova il 14/11/1968, si avvicina al Calcio prima da giocatore, poi da allenatore, iniziando da Celle, ultima sua squadra da calciatore. Dal 2015 possiede il patentino UEFA A, che lo rende idoneo ad allenare fino alla Serie C. Da Dirigente inizia alla Crevarese, dove entra in contatto con Cristiano Cavaliere, attuale Vicepresidente del Derthona. Dal 2011 al 2015 vive quattro anni intensi a Carpi, in cui ricopre i ruoli di Responsabile Area Tecnica, Responsabile Tecnico Settore Giovanile, Collaboratore Tecnico Prima Squadra e Allenatore Allievi Nazionali. Dal 2015 al 2019 riveste il ruolo di Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Giovanile del Savona, in Serie D. Adesso giunge a Tortona, insieme al suo storico amico e presidente Cristiano Cavaliere, con l’obiettivo di portare esperienza e professionalità ad una Società che si riaffaccia alla grande sfida della Serie D”.