L’Aquila 1927, nobile ed ambizioso sodalizio attualmente collocato nel campionato di Eccellenza Abruzzese, nelle scorse ore, ha riaccolto nel proprio organico Alessandro Steri, centrocampista classe ’85, proveniente dall’Arzachena Academy Costa Smeralda.
Nella scorsa stagione di Serie D, l’esperto atleta sarrabese ha totalizzato 21 presenze e 2 gol con la formazione biancoverde.
Adesso, per lui, si aprono le porte di una nuova avventura in maglia rossoblù, a distanza di circa due anni dalla fine della precedente, affrontata in Quarta Serie da capitano e durata dal dicembre del 2016 al giugno del 2018.
Un colpo di mercato straordinario per il Club abruzzese, che si è assicurato le prestazioni di un calciatore con all’attivo più di 500 presenze ufficiali e oltre 40 reti tra Serie C e Serie D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Aquila 1927.
“L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Steri.
Esperto metodista classe 1985, vanta 500 presenze e 38 reti tra Serie C2 e Serie D, distribuite con le maglie di Atletico Elmas Cagliari, Nuorese, Casale, Villacidrese, Arzachena, Polisportiva Budoni, Olbia, San Teodoro, L’Aquila e Castiadas. Nel suo palmares, il doppio salto dall’Eccellenza alla Serie C2 con la Nuorese e la vittoria del campionato di Serie D con la Villacidrese.
“Sono molto contento di tornare in una piazza dove ho ricevuto l’affetto della gente – il commento del centrocampista sardo, pronto a tornare a vestire la maglia rossoblù con cui ha indossato la fascia da capitano nell’ultimo anno della Serie D – Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo””.