Gran bel colpo di mercato finalizzato dall’AlbinoLeffe, con la Società bergamasca che si è assicurato le prestazioni del forte fantasista marchigiano Gianmarco Gabbianelli, atleta classe 1994, cresciuto nelle Giovanili di Rimini e Inter.
L’ex Pro Patria, Fano, Matelica, Prato e Monterosi, è reduce da una trionfale stagione di Serie D vissuta con indosso la maglia del Campodarsego, Club da cui si è separato nelle scorse settimane una volta recepita la rinuncia, da parte dello stesso Club veneto, alla partecipazione al prossimo campionato di Serie C. Un torneo che Gabbianelli ritroverà con l’AlbinoLeffe a distanza di circa tre anni dalla fine della sua ultima esperienza tra i Pro maturata con il Fano.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.C. AlbinoLeffe.
“U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Gabbianelli.
Nativo di Fano, dopo l’esperienza nella Primavera dell’Inter, l’attaccante classe 1994 ha esordito tra i Professionisti nella stagione 2013/2014 con la maglia dell’Aurora Pro Patria 1919 nell’allora campionato di Serie C1. Dal 2014 al 2016 ha vestito la casacca dell’A.C. Prato in Serie C prima di passare, nel campionato 2016/2017, all’Alma Juventus Fano. Nelle ultime tre stagioni, Gabbianelli ha disputato il campionato di Serie D con S.S. Matelica Calcio 1921, Monterosi F.C. e, nella passata stagione, rendendosi protagonista della promozione dell’A.C.D. Campodarsego in Serie C, grazie alle 9 marcature messe a segno nelle 18 gare disputate.
A Gianmarco un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per la stagione alle porte”.