Doppio innesto di notevole spessore finalizzato dalla Torres, con la Società sarda che ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno argentino Mauricio Sanna (classe ’96, proveniente dal Lanusei) e del centrocampista Sante Russo (classe ’96, in arrivo dal Città di Anagni).
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SEF Torres.
“Il talentuoso sudamericano (ma con origini sarde) Mauricio Sanna, ex Lanusei, e il mediano Sante Russo, proveniente dal Città di Anagni, sono due nuovi tasselli della Torres firmata Mister Gardini.
Mauricio Sanna: classe ’96 di origini sarde, suo nonno è nato a Thiesi, ma nato e cresciuto in Argentina, Sanna inizia nel Quilmes prima di passare all’Atletico Tucuman, squadra della sua città natale, nel 2014, ed esordisce tra i Professionisti nel 2017. Nel 2018 arriva in Italia per vestire la maglia dell’Acireale in Serie D dove, da gennaio, metterà a referto 11 presenze. Nella scorsa stagione passa al Lanusei ma deve stare fermo a lungo per un infortunio che non gli consente di iniziare al meglio l’annata. Mette a segno 14 presenze e un gol (quello realizzato proprio contro la Torres nell’1-1 della gara di andata). Sanna unisce talento, estro, rapidità e tecnica, abile a saltare l’uomo e nel dribbling, ed è stato impiegato sia a destra sia a sinistra nel tridente offensivo di Mister Gardini:
“Quando mi hanno detto della possibilità di venire qui non ci ho pensato due volte – le sue prime parole in rossoblù – e poi per la prima volta gioco qui a Sassari, mio bisnonno veniva da qui e anche se tutta la mia famiglia è sempre vissuta in Argentina sono tutti orgogliosi del fatto che sia qui a vestire questa maglia così importante”.
Sante Russo: il centrocampista classe ’96 arriva in rossoblù su segnalazione del tecnico Gardini dopo che quest’ultimo lo aveva avuto da avversario nello scorso campionato. Il giocatore, che abbina grande muscolarità a dinamismo, velocità e forza, ha subito messo in mostra le sue qualità, sia sul piano fisico sia su quello tecnico:
“Venire alla Torres per me è motivo di orgoglio – le sue prime parole in rossoblù – perché so che è una Società con una grande storia e questo mi motiva ancora di più a far bene. Da parte mia c’è tanta determinazione nel raggiungere obiettivi importanti insieme a tutta la squadra”.
Russo ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città, l’Audace Cerignola. Con i pugliesi conquista la Serie D e nella stagione 2017/ 2018 conta 23 presenze e 2 gol. L’anno successivo, da gennaio, passa alla Vastese (17 presenze). Nello scorso campionato ha vestito la maglia del Città di Anagni (23 presenze e due gol). Da qualche giorno entrambi si erano uniti al gruppo rossoblù nel ritiro di Santa Maria Coghinas e da oggi sono parte integrante della Torres”.