Dopo aver annunciato il rinnovo di capitan Cosimo Cosenza, oltre a quello di due pedine del calibro di Giovanni Catalano e Gerardo Strumbo, il Corigliano Calabro ha ufficializzato una quarta, preziosissima riconferma: si tratta del centrocampista Christian Cenci, atleta riminese classe ’98, cresciuto nelle Giovanili del Cesena, giunto in biancoazzurro nello scorso mercato dicembrino e impiegato in campo in nove occasioni prima del definitivo stop al campionato deciso dalla LND per i motivi ampiamente noti a tutti. L’ex giocatore di Romagna Centro, San Marino, Ravenna, Forlì e Polisportiva Tamai, ha tutte le caratteristiche per continuare a rivelarsi un autentico valore aggiunto lungo la linea mediana della formazione allenata quest’anno da Domenico Giampà.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Corigliano Calabro.
“Christian Cenci sarà un giocatore del Corigliano anche per la stagione 2020/21.
Il centrocampista di origini riminesi ha firmato per il Club biancoazzurro, rinnovando la propria volontà di dare manforte al progetto biancoazzurro.
Giocatore eclettico, unisce grinta e “gamba” in mezzo al campo, tanto da rivelarsi molto utile negli schemi tattici dei biancoazzurri già lo scorso anno, arrivando in gruppo a dicembre direttamente dalla Polisportiva Tamai, altro Club di Serie D. In precedenza, il centrocampista classe ’98, ha raccolto 24 presenze nel San Marino in Serie D, altre 23 nel Ravenna in Serie C e poi 27 nel Forlì, ancora in D. Per Cenci inizia dunque la nuova sfida in casa Corigliano, agli ordini dello Staff Tecnico guidato da Mister Giampà.
“Ci ho tenuto a restare al Corigliano perché voglio fare bene qui, dopo aver preso confidenza con l’ambiente nei pochi mesi prima dello stop del campionato – ha affermato Cenci dopo aver chiuso l’accordo con i biancoazzurri – Sono sicuro che la Società ha grandi propositi e che, con i miei compagni di squadra, possiamo fare una stagione molto positiva, lavorando giorno per giorno in maniera sinergica””.