Nel contesto di una campagna acquisti faraonica per la categoria, il Lavello Calcio si è regalato l’ennesimo colpo di mercato in entrata, ingaggiando il playmaker Diego Álvarez Argüelles, atleta spagnolo meglio conosciuto come “Prosi“.
Il calciatore nativo di Oviedo, classe ’88, canterano del Real Madrid, ha trascorso tutta la sua carriera nella seconda e nella terza Divisione spagnola per poi raggiungere il nostro Paese nell’agosto del 2019, sposando il progetto della FBC Gravina. In gialloblù è stato tra i grandi protagonisti dell’ultimo campionato di Serie D (22 presenze e 2 reti all’attivo) e nelle scorse settimane si era trasferito all’ambizioso Sly United Trani, sodalizio collocato in Eccellenza Pugliese che, per una serie di vicissitudini, ha rinunciato anzitempo a portare avanti il proprio programma tecnico e societario, lasciando così liberi di accasarsi altrove tutti gli atleti ingaggiati sul mercato. Tra questi anche Prosi, elemento dai valori tecnici indiscutibili e divenuto da qualche ora, a tutti gli effetti, un nuovo calciatore del Lavello di Mister Karel Zeman.
Di seguito, la breve Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Lavello Calcio.
“L’U.S.D. Lavello Calcio comunica che Diego Alvarez Arguelles “Prosi” è un nuovo calciatore gialloverde per la stagione 2020/2021. Benvenuto, Diego!”.