Ancora una preziosa riconferma ufficializzata dal Corigliano Calabro di Patron Mauro Nucaro, con la Società cosentina che ha definito il rinnovo contrattuale di capitan Cosimo Cosenza, centrocampista classe ’87, già protagonista in biancoazzurro nella passata stagione di Serie D e con all’attivo importanti esperienze pregresse con indosso le maglie di Nuorese, Gela, Vastese, Ragusa e Vibonese tra le altre.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Corigliano Calabro.
“Cosimo Cosenza sarà un giocatore del Corigliano anche per la stagione 2020/21.
Colonna portante della scorsa avventura in Serie D, uomo spogliatoio e pedina di riferimento in mezzo al campo, il capitano biancoazzurro, classe ’87, ha deciso di restare a Corigliano poiché al centro del progetto societario sin dal primo giorno del suo arrivo in città, ossia nell’estate dello scorso anno. Vicino al Club anche nei momenti meno felici, Cosenza – che ha un passato d’esperienza nella categoria tra Gela, Vastese, Vibonese, ecc. – è uno degli uomini chiave del nuovo centrocampo a disposizione di Mister Giampà.
“Ho voluto continuare a far parte del progetto biancoazzurro perché credo che ci siano le basi per fare ancora bene – ha detto il capitano – considerato che lo scorso anno ci sono stati troppi fattori a condizionare il nostro cammino. Stiamo lavorando a testa bassa dal primo giorno perché vogliamo arrivare pronti alla prossima Serie D, consapevoli che non sarà facile – chiude Cosenza – ma altrettanto coscienti del fatto che stiamo costruendo un buon gruppo, determinato a giocarsela di partita in partita””.