Ancora un innesto nell’organico dell’ambizioso Desenzano Calvina, con la Società lombarda che ha ufficializzato l’importantissimo arrivo dall’AlbinoLeffe del terzino Luca Ruffini, atleta classe ’97, cresciuto nel Settore Giovanile del Parma Calcio.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Desenzano Calvina.
“Roberto Marai non si ferma e continua a portare al suo Desenzano Calvina giocatori di notevole spessore. Dopo l’arrivo sulle sponde del basso Garda di Stefano Franchi, Riccardo Palmieri e Andrea Franzoni, ecco l’annuncio di un altro colpo di mercato estivo: Luca Ruffini vestirà la maglia biancoazzurra.
Luca Ruffini, fratello di Marco, in forza alla corte di Mister Florindo da dicembre 2019, nelle ultime due stagioni gioca in Serie C con la maglia dell’AlbinoLeffe, dando impressione di se come giocatore duttile e dalla grande intelligenza tattica. Luca, con in mano un accordo con la Reggiana, vede saltare la trattativa perché la salita in Serie B del sodalizio granata cambia i programmi del Club e quindi suo fratello Marco prospetta alla dirigenza biancoazzurra la possibilità di consentire a Luca di allenarsi in attesa di una chiamata in categorie superiori. L’ambiente però è di quelli sani, a Desenzano sono bastate poche settimane per capire che i dirigenti fanno cose serie. Così, all’ennesimo tentativo di Eugenio Olli, di Mister Michele Florindo e di Roberto Marai, di convincere il giocatore ad affrontare una Serie D da protagonista, ecco spuntare la firma sul tesseramento del giovane Ruffini.
Luca Ruffini nasce a Carpenedolo il 2 Maggio 1997 e muove i primi passi da calciatore nel Parma. Nella stagione 2014/2015 gioca in Serie D nel Castiglione vincendo il campionato e marcando 32 presenze e 1 rete. Poi per due anni gioca in Serie C, prima nel Pro Piacenza (28 presenze e 1 gol) poi nella FeralpiSalò, dove gioca 13 gare. Nel 2017/2018, vive la stagione al Rezzato con suo fratello Marco, un’annata ricca di successi ma con l’amaro in bocca di una mancata promozione in C nelle battute finali di un campionato ampiamente dominato. Nelle due annate dal 2018 al giugno 2020, Luca Ruffini è tesserato dall’AlbinoLeffe dove fino allo stop imposto dal COVID-19, dimostra tutto il suo valore e la sua crescita professionale. Da oggi, Luca Ruffini, è un giocatore della rosa del Desenzano Calvina”.