Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Campodarsego Calcio ha annunciato l’ingaggio di Giuseppe Ponsat, attaccante piemontese classe ’95, reduce da due ottime stagioni di Serie D affrontate con indosso la maglia della Reggio Audace prima e dell’Arzachena Academy CS, poi.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Campodarsego Calcio 1974, con all’interno le dichiarazioni del Presidente biancorosso, Daniele Pagin.
“Il Campodarsego Calcio 1974 comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa dell’attaccante Giuseppe Ponsat, che arriva in maglia biancorossa dopo aver militato nell’ultima stagione, in Serie D, tra le fila dell’Arzachena Academy CS.
La scheda: Nato a Torino, classe 1995, Giuseppe Ponsat è un attaccante tecnico, dal dribbling facile e una certa confidenza col gol. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Juventus, comincia la carriera in Prima Squadra alla Novese, disputando due campionati importanti di Serie D dal 2013 al 2015 nei quali segna 13 gol in 58 partite. La vera esplosione sotto porta arriva nel 2016: con la maglia della Correggese segna 17 gol in 26 partite, e vince i Play-Off di categoria. Sbarca tra i Professionisti, a Forlì, in Serie C (6 gol), e poi col Monza (2 reti), poi torna in Serie D, con 6 gol vince il campionato con la Reggio Audace e quindi si fa apprezzare all’Arzachena Academy CS, collezionando altre sei reti.
Il benvenuto: “Giuseppe Ponsat è un attaccante che sicuramente ci darà una grande mano – spiega il Presidente del Campodarsego, Daniele Pagin – Ha già lavorato con il Direttore De Poli, e questo è stato importante in questo suo approdo a Campodarsego, ci fidiamo ciecamente di lui. L’ho visto felice di essere arrivato qui, è rimasto molto colpito dalle potenzialità di questa Società, dagli obiettivi e dalle strutture che stiamo allestendo a Campodarsego nell’ottica di una costante e strutturata crescita del nostro Club. Lui sarà uno dei “vecchi” che dovranno trascinare una squadra molto giovane, sa di avere una grande responsabilità ma è pronto e l’ho visto carico per questa sfida””.