Il Corigliano Calabro di Patron Mauro Nucaro sta lavorando alacremente sul mercato, cercando di allestire un organico quanto più possibile competitivo per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di Serie D.
La prima mossa compiuta dal Club cosentino è stata quella di affidare la panchina della Prima Squadra biancoazzurra a Domenico Giampà, 43enne tecnico calabrese, ex Roccella Jonica e Catanzaro Berretti.
Prima di dar luogo ai primi innesti, il Corigliano ha inoltre annunciato due rinnovi contrattuali di grandissima rilevanza, relativi ai calciatori Giovanni Catalano e Gerardo Strumbo.
Il forte esterno d’attacco classe ’94 e il roccioso difensore centrale classe ’91, sono i primi capisaldi da cui ripartire in vista dell’imminente inizio della stagione 2020/21, ma sono solo due dei numerosi atleti in odore di riconferma tra quelli che la Società calabrese ufficializzerà nei giorni a venire.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Corigliano Calabro.
– Giovanni Catalano:
“Giovanni Catalano vestirà la maglia biancoazzurra anche per la stagione 2020/21.
L’esterno d’attacco originario del catanzarese ha rinnovato l’accordo con il Club biancoazzurro per il prossimo anno calcistico in Serie D e sin dal primo giorno di ritiro s’è messo a disposizione del nuovo Staff Tecnico guidato da Mister Giampà. Pedina fondamentale del Corigliano già lo scorso anno, l’esterno d’attacco classe ’94 vanta esperienze in Serie C2 e Serie D con diversi Club come Vigor Lamezia, Potenza, Anzio, ecc. Al Corigliano approdò nell’estate 2019 proveniente dall’ACR Messina.
“Ho ricevuto varie richieste per la prossima stagione, ma ho preferito sempre dare priorità al Corigliano – ha riferito Catalano – perché qui mi trovo bene, s’è instaurato un bel rapporto con il Presidente e con l’ambiente biancoazzurro, per cui sono più che felice di poter vestire anche per il prossimo anno la maglia del Corigliano e offrire il mio contributo a questo Club””.
– Gerardo Strumbo:
“Anche Gerardo Strumbo sarà, per un altro anno, un calciatore dell’ASD Corigliano.
Il difensore centrale, originario di Chiaravalle (CZ), ha dato preferenza al progetto biancoazzurro e ha raggiunto un nuovo accordo con la Società presieduta da Mauro Nucaro. Dal primo giorno di allenamento a disposizione del gruppo, l’ex Nuorese, FC Francavilla e Nardò – solo per citare alcuni Club dei quali ha vestito la maglia – si è subito sintonizzato con quanto indicato dallo Staff Tecnico guidato da Mister Giampà, facendo notare sin dall’inizio voglia di far bene e di allenarsi, così da farsi trovare pronto ai nastri di partenza.
“Sono rimasto a Corigliano perché con questa maglia voglio fare bene – ha affermato la colonna portante della difesa del Corigliano – Lo scorso anno, per tante vicissitudini, abbiamo fatto del nostro meglio per concludere una stagione che ha avuto diversi intoppi, non ultimo lo stop dovuto al lockdown, ma sono sicuro che quest’anno faremo ancora meglio e, con l’impegno di tutti i miei compagni, potremo dare soddisfazioni a quanti lavorano per noi e fanno il tifo per il Corigliano””.