Attraverso un apposito Comunicato Ufficiale, la Recanatese ha reso di dominio pubblico la circostanza che ha visto due tesserati giallorossi risultare positivi al test relativo al COVID-19.
Fortunatamente, ciò è avvenuto prima ancora che i due atleti, i cui nomi non sono stati rispettosamente svelati, venissero aggregati al gruppo, grazie al protocollo di prevenzione imposto dalla Società marchigiana, che prevede che tutti i giocatori della Prima Squadra e della Juniores Nazionale vengano sottoposti ai canonici test sierologici prima che i rispettivi gruppi inizino gli allenamenti.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Recanatese 1923.
“A seguito dei test effettuati nel rispetto del proprio protocollo di prevenzione, la Recanatese comunica che due giocatori della Prima Squadra sono risultati positivi al COVID-19 prima ancora che venissero aggregati al gruppo.
La Società si è infatti dotata di un proprio protocollo di prevenzione, il quale prevede che tutti i giocatori della Prima Squadra e della Juniores Nazionale vengano sottoposti ai test sierologici prima che i rispettivi gruppi inizino gli allenamenti.
Domenica 16 agosto i giocatori della Prima Squadra sono stati sottoposti al test sierologico in vista dell’inizio degli allenamenti, fissato per il 18 agosto. Il 17 agosto sono arrivati gli esiti dei test sierologici da cui è emersa la positività di due ragazzi. I due giocatori in questione si sono sottoposti al tampone, che ha anch’esso dato esito positivo. Per tale ragione si è deciso di effettuare i tamponi all’intero gruppo nella giornata di ieri mattina: i risultati che sono fino ad ora stati comunicati hanno dato esito negativo. I due giocatori risultati positivi sono asintomatici e si trovano in quarantena; non hanno mai avuto contatti con l’intera squadra. Altri sei giocatori, pur essendo negativi al test sierologico, sono stati messi in quarantena in via cautelare per contatti diretti pregressi con i soggetti risultati positivi all’apposito test sierologico”.