Non sembra conoscere soste il mercato dell’ambizioso Lumezzane, con la Società bresciana che ha annunciato l’ennesimo arrivo da una categoria superiore. Questa volta, ad arrivare alla corte di Mister Marius StankeviÄius è stato Andrea Pinton, 24enne difensore borghesano scuola Mezzocorona, Vicenza, Inter e Torino, che quasi tre mesi addietro ha lasciato la Virtus Bolzano dopo un biennio da protagonista, in cui ha totalizzato 46 presenze complessive, realizzando anche 2 gol.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’ufficio Stampa dell’FC Lumezzane VGZ.
“La Società F.C. Lumezzane VGZ è felice di comunicare ufficialmente l’arrivo di Andrea Pinton.
L’arrivo del difensore classe ’96 nativo di Borgo Valsugana, è stato definito negli ultimi giorni dal Direttore Sportivo Gianluigi Gabrieli che ha superato la concorrenza di alcune squadre di categoria superiore.
Andrea Pinton inizia la sua carriera nel Settore Giovanile del Vicenza prima di passare all’Inter nel luglio 2013. Nel 2014 passa al Torino con il quale vince il campionato primavera. Trascorre le successive stagioni tra Inter, Savona e Vicenza prima di accasarsi al Ciserano, in Serie D, nel novembre 2017. La scorsa stagione ha totalizzato 22 presenze con la maglia della Virtus Bolzano prima dello stop dei campionati.
Ad Andrea Pinton il benvenuto a Lumezzane da parte della Società”.