Entra nel vivo il mercato del Ligorna, con la Società ligure che, dopo aver annunciato l’arrivo del difensore Federico Brusacà (classe 1996), ha ufficializzato altri cinque colpi in entrata. Firmano, infatti, l’attaccante classe ’92 Mirko Chiarabini, una riconferma per lui, il difensore centrale classe ’95 Mattia Placido, proveniente dal Follonica Gavorrano, il terzino sinistro classe ’90 Daniele Puddu, il difensore centrale classe ’96 Simone Bottino, e il centrocampista classe ’97 Lorenzo Dotto.
Di seguito, i cinque Comunicati Ufficiali redatti e diramati in rapida successione a cura dell’Ufficio Stampa della S.C.D. Ligorna 1922.
– Mirko Chiarabini:
“La Società S.C.D. Ligorna 1922 è lieta di ufficializzare la conferma dall’attaccante, classe ’92, Mirko Chiarabini.
Il talento cristallino con un mancino da urlo e un passato di un certo spessore, si appresta ad affrontare la sua quinta stagione con la maglia biancoceleste con 42 reti in attivo e tanta voglia di continuare insieme quest’avventura.
A Mirko un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la Dirigenza!”.
– Mattia Placido:
“La Società S.C.D. Ligorna 1922 è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo, per la stagione sportiva 2020/21, con Mattia Placido proveniente dal Follonica Gavorrano.
Il difensore centrale, classe ’95, cresciuto nel Settore Giovanile della Sampdoria, vanta numerose presenze nei Professionisti con le maglie di Pordenone, Savona e Pistoiese oltreché una in Nazionale U19.
A Mattia il benvenuto di tutto il Club nella famiglia biancoazzurra”.
– Daniele Puddu:
“La Società S.C.D. Ligorna 1922 comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Daniele Puddu per la stagione sportiva 2020/2021.
Terzino sinistro, classe ’90, che si addatta bene nel ruolo di difensore centrale, buon piede, dotato di una grandissima corsa e forza fisica. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Pietra Ligure, Finale e Vado, maturando una gran dose di esperienza che sarà molto importante per la causa biancoazzurra. Dopo un anno travagliato torna a mettersi in gioco più motivato che mai.
La Società esprime tutta la propria soddisfazione e augura a Daniele un’annata ricca di soddisfazioni. Benvenuto!”.
– Simone Bottino:
“La Società S.C.D. Ligorna 1922 è orgogliosa di ufficializzare l’arrivo di Simone Bottino, classe 1996, nelle ultime stagioni alla Goliardicapolis e al Pietra Ligure.
Difensore centrale che fa della rapidità e del temperamento le sue doti migliori. Bottino andrà a rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Mister Monteforte.
La Dirigenza accoglie a “casa” un ragazzo con tanta voglia di crescere ancora, nella speranza di raggiungere insieme obiettivi importanti nel presente e nel futuro. Benvenuto Simone!”.
– Lorenzo Dotto:
“La Società S.C.D. Ligorna 1922 comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo per la nuova stagione 2020/2021 con Lorenzo Dotto.
Centrocampista centrale, classe 1997, scuola Sampdoria, unisce una grande qualità tecnica a un’ottima visione di gioco. In passato ha collezionato numerose presenze e reti in Serie D ed Eccellenza con le maglie di Sestri Levante, Lavagnese e Genova Calcio. Approda al Ligorna, dopo una stagione alla Goliardicapolis, con tanta voglia di far bene e di contribuire alla crescita della Società.
La Dirigenza è lieta di dargli il benvenuto e gli augura di poter rivivere con la nuova maglia le grandi emozioni vissute nelle scorse stagioni. Benvenuto Lorenzo!”.