Sembrava ad un passo il ritorno di Federico Cerone all’Avezzano Calcio, con la Società abruzzese che aveva annunciato l’imminente “fumata bianca” nella trattativa messa in piedi per arrivare a strappare il “sì” di un giocatore importante con tanto mercato, in Serie D e non solo. Una trattativa che non è andata in porto solo e soltanto perché lo stesso Cerone ha optato per una scelta “diversa”, non ancora specificata, che lo ha portato a declinare l’offerta avanzata dal Presidente del Club marsicano, Gianni Paris.
A chiudere ogni discorso rispetto al possibile arrivo ad Avezzano, è stato proprio l’ex giocatore di Savoia, Pisa e Mantova tra le tante altre, che ha affidato il suo pensiero ad un Post pubblicato sui profili Social personali e che si riporta fedelmente e integralmente di seguito.
“Voglio ringraziare il mio Presidente Gianni Paris, il suo vice, il Main Sponsor P&P, tutto lo Staff e la Città di Avezzano, per aver pensato al sottoscritto per tornare nelle categorie che più vi si addicono.
Un’offerta irrinunciabile per quasi tutti, ma in questo momento della mia carriera ho dovuto fare un’altra scelta.
Voglio precisare che il progetto del Club è assolutamente ambizioso, con Presidente, Società e Staff di categoria superiore.
Federico Cerone”.