Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Chieti FC ha annunciato l’ingaggio del centrocampista senegalese, scuola Teramo e Catania, Ousmane Diop. Il classe ’94 torna in neroverde dopo la precedente esperienza maturata nella prima parte della stagione 2015/16, e arriva alla corte di Mister Alessandro Lucarelli reduce da un’annata di Quarta Serie affrontata, fino a metà dicembre ’19, con indosso la maglia della Gelbison e, da lì in avanti, con quella della FC Francavilla.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Chieti FC 1922.
“Il Chieti F.C. 1922 a r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ousmane Diop, centrocampista classe 1994.
Senegalese, arriva dalla FC Francavilla, Club della Basilicata con cui ha disputato 8 partite nel Girone H di Serie D. Si tratta di un ritorno per lui, dato che ha già giocato nel Chieti nella stagione 2015/16. Non è l’unica esperienza in Abruzzo, dato che ha militato anche nelle Giovanili del Teramo, prima di giocare in diversi Club tra cui Catania, Bellaria Igea Marina, Bisceglie, Potenza e Campobasso. Con il Martina Franca, inoltre, ha disputato un campionato di Serie C nel 2014/15″.