Tra i grandi talenti finiti nell’occhio del ciclone in questa determinata fase del mercato di Serie D c’è anche un esterno d’attacco marocchino, un atleta 25enne dalla classe cristallina, reduce da una stagione di altissimo livello affrontata con l’Hamrun Spartans, Club di Premier League maltese.
Parliamo di Soufiane Lagzir, calciatore nato nel 1994, giunto in Italia appena dodicenne e stabilitosi con la sua famiglia a Castiglione del Genovesi, nel salernitano. Nel corso della sua carriera si è reso protagonista nella nostra Quarta Serie con indosso le maglie di Chieti, Sporting Recco, Arconatese e Budoni.
Le prestazioni sfoderate in terra maltese non sono passate inosservate e non a caso il giocatore è finito nel mirino di diverse Società ambiziose di Serie D, decise a riportarlo in Italia.
Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, su Lagzir è letteralmente piombato l’ambizioso Gozzano di Patron Fabrizio Leonardi, Società che punta dichiaratamente all’immediato ritorno tra i Professionisti e che ha individuato in Lagzir un elemento in grado di far compiere un enorme salto di qualità alla formazione allenata dal riconfermato Antonio Soda.
Per portarlo in rossoblù, però, ci sarà da vincere una numerosa ed agguerrita concorrenza, composta da alcune delle più importanti realtà di Quarta Serie tra cui anche Taranto e Recanatese, i due Club che in questo momento, assieme al Gozzano, si segnalano come i più “forti” sul talento marocchino ma salernitano d’adozione. Sulla scrivania di Franco Micco, l’Agente del funambolo nativo di Casablanca, ci sono numerose proposte anche provenienti dall’estero, ma è ferma la volontà del ragazzo di tornare a misurarsi in Italia, con un Club importante ed ambizioso, che abbia un progetto ed una struttura all’altezza del potenziale di questo grande talento, destinato a rimanere sul mercato ancora per poco.