Con il mercato dilettantistico entrato ormai nella fase più calda, aumentano di numero e di intensità le trattative che vedono coinvolti degli atleti di grandissimo talento e spessore tecnico-atletico, proprio come i tre calciatori sui quali, la redazione di TuttoSerieD, ha voluto poggiare la lente di ingrandimento quest’oggi.
Si tratta di tre atleti al top della categoria e dei quali si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane in relazione proprio al rispettivo futuro. Il riferimento è al difensore Daniele Rosania, al centravanti Lorenzo Cinque e all’esterno d’attacco Domenico Suriano.
Per andare a delineare con maggiore attendibilità il futuro di questi tre giocatori, la redazione di TuttoSerieD ha contattato in Esclusiva Franco Micco, l’Agente che cura gli interessi calcistici di questi elementi di spessore, oggi al centro di diverse trattative importanti.
Signor Micco, tra i calciatori che lei assiste ce ne sono anche tre di notevole caratura come Daniele Rosania, Lorenzo Cinque e Domenico Suriano. Le indiscrezioni di mercato riguardanti questi importanti prospetti si susseguono e, per cercare di fare chiarezza rispetto al loro avvenire, abbiamo ritenuto di contattarla in modo da avere notizie certe sul futuro che si sta delineando per ciascuno di loro. Cosa ci può dire riguardo al difensore Daniele Rosania, 29enne difensore laziale, ex Ascoli, Grosseto e Virtus Lanciano tra le altre, reduce da un’ottima stagione di Quarta Serie affrontata con l’Audace Cerignola?
Daniele Rosania è un autentico baluardo difensivo, certamente tra i top e tra i più quotati dell’intera categoria nel suo ruolo. Bisogna capire le intenzioni dell’Audace Cerignola, visto che con il Club pugliese c’è un contratto ancora in essere. Non nascondo che ci siano innumerevoli Società pronte ad accaparrarsi le prestazioni di un profilo così importante. Se dovesse lasciare Cerignola potrebbe accasarsi in un Club ambizioso di Serie C o in una realtà di Serie D che abbia la chiara intenzione di competere per il salto di categoria. Al momento, le Società più “forti” sul ragazzo sono il Fano e la Pianese.
Le chiediamo ora di Lorenzo Cinque, attaccante capitolino classe 1991, scuola Lazio, con tanto professionismo alle spalle, affrontato con Società come Mantova, Casale e Chieti. Un giocatore certamente importante per la categoria, reduce da una stagione di Serie D con l’Audace Cerignola. Essendo giunta al capolinea la sua esperienza in terra ofantina, cosa ci può dire riguardo al futuro di questo calciatore?
Lorenzo Cinque è un attaccante moderno, duttile, completo, che si adatta alla perfezione sia in un attacco a due punte, sia in un classico tridente. Un giocatore con gran fiuto del gol e un profilo che è innegabilmente di tutto rispetto per la categoria. In questo momento, su di lui sono piuttosto concreti gli interessamenti manifestati da Società molto ambiziose di Quarta Serie come Vastese, Latina, Prato e Città di Varese.
Domenico Suriano, esterno d’attacco andriese dalla grande esperienza, è reduce da una stagione strepitosa a livello personale con indosso la maglia del Real Giulianova. Nell’ultima annata, l’ex Cavese, Lecco e Mantova tra le altre, si è segnalato tra i più forti nel suo ruolo nell’intero Girone F di Serie D ed ha suscitato l’interesse di Società molto importanti. Può confermare questo? E, nello specifico, qual’è la situazione attuale rispetto al futuro del classe ’88 pugliese?
Domenico Suriano è un giocatore che altera decisamente gli equilibri, è un esterno d’attacco molto forte nell’uno contro uno, con un cambio di passo difficile da riscontrare in D e con caratteristiche che lo portano a creare superiorità numerica, oltre che continue azioni pericolose in fase d’attacco. Un profilo che ha suscitato e suscita tanto interesse anche per il suo spiccato “vizio del gol”, e i sette gol segnati con il Real Giulianova nell’ultimo campionato lo testimoniano. Tra le Società che finora hanno manifestato un interessamento concreto, per cercare di arrivare a garantirsi le prestazioni di Suriano, ci sono Campodarsego, Castelfidardo e Savoia.
La Redazione di TuttoSerieD, ringrazia Franco Micco per la disponibilità concessa e per la consueta cortesia dimostrata.