Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Borgosesia Calcio ha annunciato la nomina di Pasquale Verolino in qualità di nuovo Preparatore Atletico della Prima Squadra granata.
Si tratta di un professionista dall’invidiabile curriculum, con una doppia laurea e l’abilitazione a svolgere l’attività di Preparatore professionista conseguita a Coverciano.
Per ben nove anni ha lavorato nel Settore Giovanile del Napoli, partendo dai Giovanissimi e arrivando fino alla Primavera. Successivamente, tra la altre, ci saranno le esperienze con San Giorgio, Giugliano, Sorrento, Vico Equense, Melfi, Campobasso, Casale e Milano City. Una figura, insomma, che certamente innalza, e non di poco, il livello dello Staff Tecnico capeggiato dal neo allenatore granata, Carlo Prelli.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Borgosesia Calcio 1925.
“Il Borgosesia Calcio è lieto di comunicare il nome del nuovo Preparatore Atletico professionista.
Si tratta di Pasquale Verolino classe 1973, laureato in Scienze Motorie a Napoli e in Fisioterapia a Perugia.
Verolino, inoltre, annovera nel suo curriculum l’abilitazione all’attivita di Preparatore professionista conseguita a Coverciano e il Patentino Uefa B.
Da calciatore fa la trafila nel Settore Giovanile del Napoli, poi avrà esperienze sui campi della Campania, in Serie D ed in Eccellenza.
Come Preparatore Atletico muove i primi passi nelle Scuole Calcio, successivamente, per nove anni, si occupa del Settore Giovanile del Napoli, partendo dai Giovanissimi e arrivando fino alla Primavera. Dopo ci saranno le esperienze con San Giorgio, Giugliano, Sorrento, Vico Equense, Melfi, Campobasso, Casale e, infine, Milano City.
La Società gli dà il benvenuto nella famiglia granata”.