Matteo Gerbaudo ha lasciato definitivamente Foggia e il Foggia dopo una stagione da protagonista in maglia rossonera. Il centrocampista piemontese è stato presentato ufficialmente quest’oggi dal Mantova, Società che gli ha dato l’opportunità di ritrovare il professionismo in tempi rapidi e il giocatore, per sua stessa ammissione, si è trovato dinanzi ad un bivio. Alla fine, il ragazzo ha dovuto fare una scelta nonostante il Foggia avesse manifestato la volontà societaria di trattenerlo sia in caso di C sia in caso di D ma, per motivi personali, Gerbaudo ha ritenuto di non attendere fino a settembre, se non oltre, per conoscere il destino sportivo dei Satanelli.
Per congedarsi dal popolo foggiano, il classe 1995 ha pubblicato un Post sui Profili Social personali; un lungo messaggio che si riporta fedelmente e integralmente di seguito.
“Che dire…
Partirei con il ringraziare il Calcio Foggia 1920 per avermi dato l’opportunità di giocare in una piazza prestigiosa con un pubblico devastante e presente in ogni momento. Rimarranno impressi nel mio cuore tutti i momenti allo Zac. Ringrazio il Mister per aver creduto in me, volendomi fortemente a Foggia. Ringrazio i compagni che sono stati tutti fondamentali per la nostra crescita. Ho trovato persone speciali che mi hanno fatto sentire come a casa. Però, in un periodo così storico, che ha creato un sacco di disagi in tutto il mondo, ho dovuto prendere una decisione. Ero al corrente della scelta societaria di tenermi per ripartire sia in caso di C sia in caso di D ma per motivi personali non ho potuto aspettare fino a settembre, se non dopo. Nella vita ci sono cose che a volte vanno.
Sono orgoglioso di aver ritrovato il professionismo. Sono felice di aver scelto Mantova 1911 che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di riavvicinarmi a casa dopo due anni bellissimi e intensi. Metterò come sempre l’anima e anche di più al servizio della squadra, del Mister e della Società.
Con affetto, #Gerba16“.