Al contrario di quanto si potesse pensare non c’è stata alcuna “sorpresa” relativamente alle opportune verifiche della Covisoc e, infatti, è stato dato l’ok alle 52 domande di iscrizione in Serie C pervenute nei modi e nei tempi più opportuni. All’appello mancano solo quelle delle retrocesse dalla B e delle tre Società che hanno rinunciato, ovvero, Campodarsego, Siena e Sicula Leonzio. In attesa della riammissione di Giana Erminio e Ravenna, oltre che della probabile ammissione del Legnago Salus in luogo del Campodarsego, non ci saranno ripescaggi.
Ok anche per la domanda giunta dall’Arezzo, con la Società toscana che intanto ha cambiato proprietà: Giorgio La Cava resta con il 5% e ha ceduto il 94% alla Mag Servizi Energia che ha in Fabio Gentile l’A.U. e in Riccardo Fabbro il D.G., mentre il nuovo Presidente sarà Giuseppe Monaco, uomo di fiducia del gruppo stesso.
A questo punto, al Foggia resta una sola “speranza” perché si possa partecipare al prossimo campionato di Serie C, vale a dire l’estromissione del Bitonto dalla Lega Pro, qualora, sino all’ultimo grado di giudizio, i tesserati del Club neroverde deferiti nei giorni scorsi dal Procuratore Federale f.f., venissero ritenuti responsabili di atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il conseguente risultato finale della gara Picerno-Bitonto, disputata in data 05/05/2019.