Ha suscitato grande scalpore l’inatteso addio di Giuseppe Palma alla Turris. La Società corallina aveva annunciato il rinnovo del forte centrocampista campano addirittura lo scorso 1º luglio, sulla base di un accordo verbale, definito sotto ogni aspetto su base biennale, e che doveva essere sottoscritto proprio nei giorni scorsi. Nonostante la grande voglia di trattenerlo in organico palesata dal Club, all’atto della firma le condizioni prospettate inizialmente al giocatore sono totalmente cambiate, sia riguardo la durata del contratto sia relativamente alle cifre che il ragazzo avrebbe dovuto percepire sino alla scadenza.
Una circostanza che ha colto di sorpresa Palma e il suo entourage, fortemente contrariati dinanzi a questo dietrofront societario assolutamente imprevedibile. Tra l’altro, per l’ex Vicenza, nell’ultimo mese e mezzo sono venute meno diverse possibilità di ingaggio tra i Professionisti, proprio perché ogni richiesta è stata rispedita al mittente, credendo che l’accordo verbale stipulato con la Turris in tempi non sospetti valesse come e più di un contratto sottoscritto e depositato.
Invece così non è stato, con Palma che è tornato inaspettatamente sul mercato proponendosi come uno dei pezzi pregiati in circolazione nel suo ruolo.
Una situazione della quale il calciatore avrebbe comunque preferito fare a meno, convinto che sarebbe stato messo al centro del progetto del sodalizio corallino.
Lo stesso Palma ha espresso tutta la propria amarezza attraverso un Post pubblicato sui profili Social personali, un messaggio dove il ragazzo non ha usato mezzi termini per delineare quanto accaduto:
“Oramai sono da tanti anni nel mondo del Calcio ma quello che ho visto in questi ultimi giorni è stata pura follia! Avevo un accordo da un mese con la Turris e poi è saltato tutto per motivazioni che non sono tecniche…
La mia intenzione era quella di rimanere e sono davvero deluso ed arrabbiato nei confronti di persone che credevo fossero serie…“.
Una vicenda dai risvolti decisamente imprevisti e che adesso, in sostanza, vede un calciatore del calibro di Giuseppe Palma risultare un profilo di straordinario spessore presente sul mercato. Un elemento dal valore indiscutibile, che la Turris, d’ora in avanti, potrebbe ritrovarsi contro da avversario e di sicuro non più come un punto di forza lungo la propria linea mediana.