Ancora un colpo di mercato in entrata finalizzato dalla Puteolana, con la Società campana che ha ufficializzato l’ingaggio di Gianluigi Chiacchio, talentuoso attaccante classe 2001, con esperienze molto importanti alle spalle, anche tra i Professionisti, con Casertana e Cavese, Società, quest’ultima, dalla quale proviene.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902.
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di poter contare per la stagione calcistica 2020/2021 nella presenza in organico dell’attaccante Gianluigi Chiacchio.
Nato a Napoli il 30/01/2001 il giovane Diavolo è una prima punta. Gianluigi inizia il suo percorso calcistico professionistico nelle Giovanili della Casertana, arrivando a giocare e ad esordire a soli 17 anni in Prima Squadra in Serie C, conquistando anche varie convocazioni nelle Rappresentative Nazionali. Successivamente viene visionato dal Parma e si rende protagonista nel Torneo di Viareggio, andando a segno contro la Fiorentina. Quest’anno protagonista con l’Acireale in D ad inizio anno per poi passare alla Cavese in Serie C fino al blocco del campionato causa COVID-19.
Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto dei Diavoli Rossi dispone di una buona struttura fisica, alto 1 metro e 90 cm, piede destro e dispone di grande forza fisica e tecnica.
Tutta la Società, che è riuscita a superare la concorrenza di altre squadre di Serie D, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Gianluigi Chiacchio”.