Colpo di mercato di assoluto prestigio quello finalizzato dal Casarano Calcio, con la Società rossazzurra che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Samon Reider Rodriguez, atleta di origini cubane, reduce da una stagione di altissimo livello vissuta con indosso la maglia dell’Audace Cerignola (15 reti in 18 presenze con gli ofantini).
Cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, Rodriguez è in Italia praticamente da una vita, protagonista nel nostro Paese di diverse esperienze tra Serie C e D con formazioni come Cecina, Poggibonsi, Alessandria, Pergocrema, Bassano, Casale, Matera, Castelfiorentino, Seravezza Pozzi, Reggio Audace e lo stesso Audace Cerignola. Per poterlo strappare alla numerosa ed agguerrita concorrenza, il Casarano ha compiuto un investimento molto importante, ottenendo il “sì” del giocatore già da alcune settimane, al contrario di quanto si è detto e scritto di recente sulla stampa locale e non. La firma è arrivata in giornata ma il giocatore era “ufficiosamente” un giocatore rossazzurro già da almeno quindici giorni.
Un innesto di indubbio spessore che certifica, qualora ce ne fosse bisogno, le grandezza delle ambizioni del Club salentino, pronto a chiudere ancora diverse operazioni in entrata nelle giornate a venire.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata nelle scorse ore a cura dell’Ufficio Stampa del Casarano Calcio.
“Il Casarano Calcio comunica di aver portato a termine la trattativa con il calciatore Samon Reider Rodriguez.
Stamattina, a Bari, la firma del contratto alla presenza del Presidente Giampiero Maci.
Il calciatore, subito dopo, ha proseguito per Casarano per aggregarsi ai nuovi compagni.
A “Rei” il benvenuto nella famiglia rossazzurra”.