Proseguono a spron battuto le manovre di allestimento dell’organico della Vigor Lamezia, con l’ambiziosa Società biancoverde che continua imperterrita a “pescare” dalla Serie D. Letteralmente scatenato il DS Andrea Giannarelli, giunto da Chieri in terra lametina assieme a Mister Massimo Morgia. Dopo aver ingaggiato Jerome Louis Dième dalla Nocerina, la Vigor si è assicurato le prestazioni di Pietro Voltasio e di Sante Giacinti.
Per il primo, centrocampista classe ’96 di origini calabresi, è un ritorno in biancoverde, dopo aver vissuto importanti esperienze tra Taranto, Campobasso e, nella scorsa stagione, al Levico Terme (Serie D – Girone B), Club con cui ha messo insieme 27 presenze ufficiali fino alla definitiva sospensione dell’ultimo campionato.
Ingaggiato anche Sante Giacinti, centrocampista campano classe ’93, che ha già giocato nella Vigor Lamezia nella stagione di Seconda Divisione Lega Pro 2012/13 ed è reduce da un campionato di D da assoluto protagonista, affrontato proprio con il Chieri (Girone A) del duo Morgia-Giannarelli.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Vigor Lamezia Calcio 1919.
– Pietro Voltasio:
“E’ inarrestabile, come d’altronde annunciato dal Presidente Saladini, il mercato della Vigor Lamezia, sarà un Agosto molto caldo.
La Vigor Lamezia annuncia l’accordo con Pietro Voltasio, centrocampista classe 1996.
Il giocatore calabrese originario di Belvedere Marittimo (CS), è cresciuto nel Settore Giovanile della Vigor Lamezia, e tra Serie C e Serie D, ha militato nelle compagini di Vigor Lamezia, Taranto, Campobasso, Roccella Jonica, Anzio e Levico Terme.
“Giocatore ideale che si va ad inserire nel progetto Vigor Lamezia – dichiara il DS Giannarelli – trovo suggestivo riportare in questo territorio ragazzi cresciuti qui calcisticamente e che hanno giocato e lottato per questi colori. Mi piace ricordare un suo precedente storico, quando indossava proprio la maglia della Vigor Lamezia e fu protagonista del Derby contro il Catanzaro, facendo esplodere il D’Ippolito con un goal salvezza sul finire della gara. Che sia di buon auspicio”.
“Ho declinato altre proposte, senza alcun ripensamento – dichiara Voltasio – pur di tornare alla Vigor Lamezia, soprattutto perché si tratta di un progetto finalmente motivante ed a lungo termine. Ringrazio il DS Giannarelli e Mister Morgia per la fiducia che ripagherò con estremo impegno””.
– Sante Giacinti:
“La Vigor Lamezia è felice di annunciare l’accordo con Sante Giacinti, centrocampista classe 1993.
Il giocatore di Nocera Inferiore è cresciuto calcisticamente nelle compagini di Napoli e Frosinone, ed ha vestito le maglie di Salernitana, Vigor Lamezia, Arzanese, Potenza, Castrovillari, Folgore Caratese, Nocerina, Mantova e Chieri. Tutte esperienze in Serie C e Serie D.
Conoscitore dell’ambiente lametino, avendo già militato nella Vigor Lamezia, Sante Giacinti, ha dichiarato il DS Giannarelli, possiede un profilo tecnico e personale funzionale al nuovo progetto biancoverde. Con Mister Morgia ha condiviso tre stagioni consecutive e ciò gli permetterà di adattarsi perfettamente alla sua filosofia ed al suo stile di gioco.
“Sono molto felice di ritrovare il Direttore ed il Mister. La loro presenza e la loro serietà professionale mi ha convinto subito a sposare il progetto del Presidente Saladini e ad accettare questa nuova sfida. Conosco l’ambiente caldo di Lamezia e la grande passione dei tifosi e sono pronto ad accendere il loro entusiasmo””.