Colpo da novanta finalizzato dall’ambiziosa Sancataldese di Patron Ivano La Cagnina, con la Società verdeamaranto che si è assicurato le prestazioni del forte fantasista palermitano Filippo Tiscione.
Parliamo di un calciatore che non ha bisogno di grosse presentazioni, protagonista di una carriera straordinaria tra Serie B, C e D, con indosso maglie prestigiose come quelle di Ternana, Siracusa, Trapani, Nocerina, Cosenza, Akragas, Casarano, Latina, Matera e Savoia tra le tante altre.
Reduce da una trionfale seconda parte di stagione affrontata con il Città di Sant’Agata, Tiscione ha scelto di sposare il progetto della Sancataldese, rinunciando di fatto ad altre proposte allettanti provenienti anche da realtà di categoria superiore.
Un acquisto altisonante per la formazione allenata da Mister Alessandro Settineri, con il Club siculo che sta concretizzando un mercato sempre più importante e che, nel prossimo campionato di Eccellenza Siciliana, si porrà inevitabilmente tra le grandi favorite per la promozione diretta in Quarta Serie.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Sancataldese Calcio 1945.
“Il caldo agostano ha dato di testa alla dirigenza Verde Amaranto che ha deciso di far esplodere la piazza e iniziare a scrivere una nuova favola.
Due anni in Serie B coi colori rossoverdi della Ternana, adesso passa al verdeamaranto della magica Sancataldese!
Il duo Ferraro-Torregrossa supera la concorrenza di squadre di Serie C e D, e porta in casa un super colpo che contribuirà a rendere questo campionato una “Super Eccellenza”.
Filippo Tiscione da oggi è un giocatore della Sancataldese!
Filippo nasce a Palermo nel dicembre del 1985, esordisce in D col Siracusa e comincia a fare vedere quanto vale. Piccolino e gracilino, ma con quei piedi fa quello che vuole. Assist al bacio, cambi di gioco ad occhi chiusi e anche qualche golletto che non guasta. Arriva così il lancio verso diverse piazze di Serie D tra cui Cosenza, Vibonese, Trapani, poi Nissa, Nocerina, ancora Trapani e l’avventura estera al Partizan in Serie A serba. Si riparte dalla D col Valle Grecanica, Licata, Messina, Savoia, Agropoli, Akragas e Fondi, una parentesi in Serie C con il Fondi Unicusano e di nuovo Siracusa e poi il boom in Serie B con la Ternana, la C a Matera, per tornare al Casarano lo scorso anno in Serie D, finendo la stagione col Città di Sant’Agata, per poi stringere la mano al nostro Presidente Ivano La Cagnina.
Esaltare la piazza, dare qualità ad una squadra già attrezzata per tornare a sognare e vivere un Valentino Mazzola da urlo, è questo il motivo per cui la dirigenza e il Mister Alessandro Settineri hanno puntato dritto sull’esterno d’attacco palermitano, un fortissimo acquisto che porterà i media a far parlare tanto della campagna acquisti condotta fin qui.
Diamo il benvenuto a Filippo Tiscione!”.