Attraverso il seguente Comunicato Stampa, la Sangiustese ha annunciato una serie di movimenti concernenti la preziosa attività del Settore Giovanile rossoblù.
“Primi movimenti in casa della Sangiustese con il Responsabile del Settore Giovanile Sandro Rossi che ha iniziato a piazzare le prime pedine importanti nello scacchiere della prossima stagione.
Confermato il Responsabile Tecnico Fiorenzo Pettinari, che in questa stagione ricoprirà anche il ruolo di maestro di tecnica.
A prendersi cura delle formazioni Juniores e Allievi Regionali sarà invece un nome molto conosciuto nel panorama marchigiano, un gran bel colpo per i rossoblù. Si tratta di Mister Luca Cerqueti, stimato ex giocatore professionista con le maglie, tra le altre di Civitanovese, Maceratese e Sambenedettese in Serie C, nonché già allenatore in prima squadra di Torrese, Carassai, Monturanese, Cascinare e Porto Sant’Elpidio. Nell’ultima stagione a lui erano affidati Allievi e Giovanissimi Cadetti del Porto Sant’Elpidio.
“Ringrazio la Società per la grande fiducia riposta in me che spero di ripagare al meglio. Arrivo – ha commentato Mister Cerqueti – con grandi motivazioni. Il Responsabile Sandro Rossi mi ha fatto davvero una ottima impressione. In lui ho rivisto serietà, passione, entusiasmo e attaccamento che sono un po’ quei valori che condivido e cerco sempre io stesso di trasmettere ai ragazzi. Allenare due formazioni è sicuramente impegnativo, ma rappresenta anche un grande incentivo per gli elementi più meritevoli che, magari, mettendosi in mostra e lavorando bene, possono salire nella categoria superiore. Ho accettato la proposta della Sangiustese con entusiasmo: quando si fanno le cose per bene i risultati ti premiano. In questo caso, trattandosi di giovani, a contare non saranno tanto i numeri, ma la speranza di poter essere utile al loro percorso di crescita”.
A coadiuvarlo sarà Marco Gattafoni che già nella scorsa stagione faceva parte dell’organico della Sangiustese.
“La riconferma mi ha fatto senza dubbio enormemente piacere. Continuerò – ha dichiarato – in qualità di preparatore atletico. Quest’anno avrò l’opportunità di seguire, oltre alla squadra Allievi, anche quella Juniores con la possibilità di mettere a disposizione dei giovani tutta la mia esperienza acquisita negli anni precedenti. Sono molto motivato e fin da questi primi giorni di agosto sto organizzando il lavoro da effettuare a settembre, quando inizieremo le prime sedute atletiche””.