Altro bel colpo di mercato in entrata finalizzato dalla Correggese di Patron Claudio Lazzaretti. La Società biancorossa, infatti, si è assicurato le prestazioni di Marco Villanova attaccante veneto classe ’91, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, reduce da una stagione e mezza affrontate con indosso la maglia della Jesina.
Di seguito il Comunicato Stampa redatto e diramato nella giornata di ieri a cura dell’Ufficio Stampa della Correggese Calcio 1948 per annunciare l’arrivo in biancorosso di Marco Villanova, con all’interno dello stesso Comunicato le dichiarazioni del Presidente Claudio Lazzaretti e del neo arrivato alla corte di Mister Mattia Gori.
“Correggio, 1 agosto 2020.
La Correggese completa il reparto offensivo della formazione di Mister Mattia Gori e lo fa andando a riempire l’ultimo tassello dello scacchiere biancorosso con il forte attaccante Marco Villanova, attaccante classe 1991 in grado di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. Esterno d’attacco in grado di giocare su entrambe le fasce predilige partire da destra per potersi accentrare e provare a creare scompiglio nelle difese avversarie, potendo sia calciare verso la porta con il suo sinistro sia servendo assist per i compagni grazie a una tecnica sopraffina nel trattare il pallone. Tecnica che gli permette di essere molto pericoloso anche da calcio di punizione, un aspetto questo che può sempre aiutare la squadra in ogni momento della partita. Le sue caratteristiche lo rendono un elemento ideale per la formazione biancorossa e un innesto perfetto per andare a completare tutto il reparto offensivo della Correggese perché si integra al meglio con le qualità degli altri attaccanti a disposizione di Mister Mattia Gori. Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, Marco Villanova vanta un’esperienza in Lega Pro con la maglia del San Marino nella stagione 2013/14, chiusa con 19 presenze all’attivo, prima di iniziare una lunga carriera nel campionato di Serie D. Nella scorsa stagione chiusa anticipatamente per l’emergenza Coronavirus ha indossato la maglia della Jesina, collezionando 7 gol e 3 assist in 23 presenze e ora arriva a Correggio per disputare una stagione da protagonista in maglia biancorossa.
“Il suo arrivo ci permette di innalzare la qualità tecnica della squadra – ha affermato il Presidente della Correggese, Claudio Lazzaretti – è un giocatore con delle caratteristiche diverse dagli altri attaccanti che avevamo in rosa e che ci serviva per aumentare le nostre opzioni in fase offensiva. E’ un giocatore che sa fare gol e che sa far segnare i compagni e questa per noi è una dote molto importante anche considerati gli altri giocatori con cui dovrà coesistere nel reparto offensivo”.
Il neo acquisto biancorosso è entusiasta del suo arrivo a Correggio: “Sono molto motivato per questa nuova avventura in maglia Correggese – ha commentato Marco Villanova dopo la firma dell’accordo – e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi insieme ai miei compagni perché questi mesi senza campo sono stati davvero lunghi. Sono arrivato in una Società molto organizzata in cui c’è tutto per poter fare bene e voglio ripagare questa fiducia sul campo. Spero che sia una stagione ricca di successi””.