Gran bel colpo di mercato in entrata finalizzato dal Calcio Chieri, con la Società piemontese che ha annunciato l’ingaggio di Federico Abelli, centrocampista parmigiano classe ’97, cresciuto nei Settori Giovanili di Parma e Sassuolo.
Nell’ultimo triennio, Abelli si è reso protagonista con indosso la maglia della Vigor Carpaneto ed è ora pronto per questa nuova, esaltante esperienza tra le file della compagine azzurra. Intanto, l’attaccante classe 2002, Alan Rossi, è stato definitivamente aggregato alla Prima Squadra dopo che nella passata stagione ha ben impressionato con l’Under 19 azzurra, tanto da meritarsi l’esordio con il Chieri, mettendo insieme tre gettoni di presenza nell’ultimo campionato di Serie D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Calcio Chieri 1955, per annunciare l’ingaggio di Federico Abelli.
“Con l’arrivo di Federico Abelli il Calcio Chieri mette a segno un colpo importante. Dopo tutta la trafila nelle Giovanili del Parma fino alla Primavera, Federico passa al Sassuolo, dove vince da protagonista la Viareggio Cup (2017) e colleziona anche tre panchine in Serie A. Nelle ultime tre stagioni, Abelli ha vestito la maglia della Vigor Carpaneto, mettendo insieme 62 presenze totali di cui 55 dal primo minuto.
Centrocampista centrale, Federico ha doti naturali nel costruire il gioco, abile sia sul corto sia sul lungo, e garantisce al tempo stesso sostanza e qualità. Punto di forza anche il tiro dalla distanza, soprattutto da calcio piazzato.
Benvenuto in azzurro Federico!”.