In pochi giorni arriva il terzo colpo di mercato della Correggese in vista della prossima stagione. Nel prossimo campionato la società biancorossa potrà avvalersi delle prestazioni di Stefano Ferraresi, difensore classe 2000 con alle spalle già un anno di esperienza in Serie D. Giovane, forte fisicamente e con ben chiaro in testa quello che vuole dal proprio futuro, il neo acquisto della Correggese rispecchia appieno le caratteristiche della formazione di mister Gori, una squadra che vuole disputare una stagione da protagonista per regalare tante emozioni ai propri tifosi.
Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, con cui è arrivato fino alla Primavera con cui ha disputato anche il Torneo di Viareggio, nella stagione conclusasi anticipatamente a causa dell’emergenza Coronavirus Stefano Ferraresi ha militato nel Girone E di Serie D con la maglia del Gavorrano, collezionando 19 presenze e mettendo in mostra grande duttilità sul terreno di gioco, avendo ricoperto più ruoli sia nella difesa a quattro sia nella difesa a tre. Arriva a Correggio per rinforzare ancora di più un reparto che dopo la conferma di Calanca e l’arrivo di Benedetti si candida ad essere uno dei punti di forza della squadra di mister Gori, avendo giocatori con caratteristiche complementari che possono offrire al tecnico più soluzioni senza abbassare il livello del rendimento della retroguardia. Velocità e forza fisica sono le armi principali di un reparto difensivo che si presenta ai nastri di partenza della stagione come uno dei più completi del girone.
«È un giocatore che ha alle spalle già un anno di esperienza in questa categoria e soprattutto per un difensore questo vuol dire tanto – ha sottolineato il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti – in più ha una forza fisica davvero impressionante. Si inserisce in un reparto difensivo che riteniamo essere davvero molto forte e che darà al mister tante alternative, aumentando anche la concorrenza per una maglia da titolare. D’altra parte però i giocatori sanno che sono arrivati in una società ambiziosa e quando si scende in campo per essere protagonisti è normale che ci sia della concorrenza».
Altrettanto soddisfatto Ferraresi: «Sono molto contento di essere arrivato in una società seria e ambiziosa come la Correggese – ha sottolineato il difensore al momento della firma – iniziare questa nuova avventura mi trasmette molta carica e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Sono entusiasta e allo stesso tempo molto determinato per disputare un grande campionato».