Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Puteolana ha ufficializzato la nomina di Mister Alfonso Pepe in qualità di nuovo tecnico dei Diavoli Rossi. Tocca dunque al 49enne allenatore salernitano, ex trainer di Turris, Gelbison, Sapri, Ebolitana e Sarnese tra le altre, guidare la Puteolana nel prossimo, difficilissimo campionato di Serie D.
Oltre alla nomina di Mister Pepe, il Club campano ha annunciato nelle scorse ore anche il nome del nuovo Direttore Sportivo: si tratta di Michele Iervolino, laureato in Diritto Sportivo, con specializzazione in Servizi Giuridici per le organizzazioni pubbliche nello Sport. Parliamo di un consulente sportivo che vanta esperienze pregresse in diverse Società, come Portici, Ottaviano e la Rappresentativa Campania, oltre ad aver ricoperto il ruolo di scouting per il Settore Giovanile della Turris e ad essersi speso professionalmente per importanti società di consulenza sportiva.
Non solo tecnico e DS, però: la Puteolana ha altresì ufficializzato il conferimento dell’incarico di Segretario ad Antonio Esposito, mentre il Dott. Angelo Corcione sarà il Presidente del Settore Giovanile della Puteolana, Alberto Arbitrio è il nuovo Direttore tecnico-organizzativo del Settore Giovanile, mentre Remo Luzi sarà il consulente tecnico.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902, per annunciare l’arrivo a Pozzuoli di Mister Alfonso Pepe.
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione sportiva 2020/2021 a Mister Alfonso Pepe.
Nato a Salerno l’8/08/1970, il nuovo condottiero dei Diavoli Rossi, tecnico dalla comprovata esperienza, è conosciuto, tra le altre imprese calcistiche, per aver condotto la formazione cilentana della Gelbison ad una salvezza storica ottenuta sul campo della Leonfortese, in Sicilia, di cui il Calcio campano ha ancora memoria.
Pepe ha allenato, nella stagione calcistica 2010/2011, il Sapri in Serie D (dove stava per aggiudicarsi la vittoria del Campionato) e, negli anni successivi, è stato alla guida dell’Ebolitana e del Bellaria Igea Marina, entrambe compagini militanti nei Campionati di Serie C2. Nel 2012, inoltre, supera il corso di allenatore di seconda categoria tenutosi a Coverciano. Dal 2014 fino al 2019 siede sulle panchine di Turris, Gelbison, Ebolitana e Sarnese, riuscendo sempre ad esprimere un bel gioco, tanto da essere considerato uno dei migliori tecnici campani per i risultati conseguiti.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso bentornato nella casa del Diavolo a Mister Alfonso Pepe”.