Sensazionale operazione di mercato definita dall’Aglianese Calcio, con la Società di Patron Gabriele Giusti che ha appena annunciato l’ingaggio di bomber Cristian Brega.
Un colpo straordinario quello chiuso dal DS Lorenzo Vitale e dal DG Fabio Ciatti, che hanno portato alla corte di Mister Francesco Colombini un attaccante che non ha bisogno di grosse presentazioni, certamente tra i più forti, prolifici e conosciuti dell’intera categoria, reduce da una stagione di Quarta Serie vissuta con indosso la maglia del Follonica Gavorrano.
Con questo importantissimo acquisto, l’Aglianese tira definitivamente giù la maschera e va a palesare in concreto le proprie ambizioni di vertice, il tutto, certificato da una campagna acquisti altisonante che vede nell’arrivo di Brega la classica “ciliegina” su una torta di sicuro non ancora ultimata, anzi. Sono attesi ulteriori arrivi nell’organico della compagine neroverde, che già da ora si candida per recitare un ruolo di primissimo piano nel campionato di Serie D che verrà.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Aglianese Calcio 1923, con all’interno le dichiarazioni del Presidente Gabriele Giusti e dello stesso Cristian Brega.
“La Società Aglianese Calcio 1923 è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Cristian Brega.
Nativo di Pietrasanta, classe ’87, il suo curriculum lo colloca senza dubbio nel novero degli attaccanti più prolifici della categoria. Nelle ultime due stagioni Brega ha vestito la maglia del Ponsacco (36 presenze con 25 gol nel 2018/2019) e del Follonica Gavorrano (22 presenze per 7 marcature nello scorcio di stagione 2019/2020). In carriera ha all’attivo anche due stagioni in C (Gavorrano e Albinoleffe).
Esperienza e classe erano le caratteristiche a cui puntavano il DG Fabio Ciatti e il DS Lorenzo Vitale per il perno dell’attacco neroverde, e la presenza in squadra di un giocatore come Brega sarà importante anche come punto di riferimento per i tanti giovani della rosa a disposizione di Mister Colombini.
“Speriamo che il giocatore, con i suoi gol e con la sua esperienza, possa darci una mano a far crescere il nostro livello – auspica il Presidente Gabriele Giusti – ma deve essere chiaro che al Mister e alla squadra non abbiamo chiesto la promozione a tutti i costi. Il nostro obiettivo – conclude – è unicamente quello di divertirci, cercando di fare il meglio possibile”.
“Non volevo allontanarmi troppo da casa visto che presto diventerò padre – dichiara il giocatore – e per questo l’Aglianese è stata la scelta migliore perché è quella che mi ha voluto con più forza, facendomi sentire subito importante. Inoltre conosco bene il Mister, bravo in campo e ottima persona fuori. Ci sono tutti i presupposti per far bene, è una scommessa che voglio vincere””.