Prosegue il botta e risposta, fra i soci del Foggia, dopo qualche giorno di tregua in seguito all’incontro avvenuto fra Felleca, l’amministratore delegato Davide Peluso, e Follieri interessato a rilevare la società, avvenuto dal sindaco. Dalle colonne dell’edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno, torna a parlare l’altra socia Maria Assunta Pintus. Ecco le sue parole riprese da foggiacalciomania.it
“La vicenda della possibile cessione della quota detenuta da Felleca nella Corporate, come della quota di Pelusi nel Calcio Foggia, non è consona a canoni di correttezza giuridica e rispetto dei ruoli istituzionali delineati all’interno della società, espressione oltretutto di una modalità gestionale irrispettosa tanto nei confronti del socio, quanto di tutti i soggetti orbitanti intorno alla stessa società (dipendenti, collaboratori, partner, Comune di Foggia) e della comunità dei tifosi – attacca l’imprenditrice sarda -. Utilizzare lo stadio “Zaccheria” quale luogo di incontro e presentazione dell’aspirante socio Follieri, improvvisando casting per la selezione di presunti futuri collaboratori, costituisce una grave e non tollerabile violazione di ogni regola di correttezza ed opportunità”.
Riguardo alla possibilità di acquisto da parte di Follieri del 70% complessivo delle quote la Pintus dichiara:
“La Map Consulting è in attesa delle evidenze documentali che Felleca dice di aver già effettuato e riscontrato, per una completa conoscenza della consistenza economica e finanziaria dell’aspirante socio, al fine di poter prendere la decisione di esercitare il diritto di prelazione o gradimento. E’ interesse della Map Consulting continuare nell’avventura imprenditoriale intrapresa nell’agosto 2019 con nuove e rinnovate energie, personali quanto finanziarie, tanto con gli attuali soci quanto con altri soci o partner in grado di garantire nuovi e sempre più consistenti apporti. Nel frattempo la Map Consulting ha già versato le somme necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D e conferma il proprio impegno finanziario eventualmente necessario nell’ipotesi di ripescaggio in Lega Pro, confidando nell’apporto finanziario di Felleca e Pelusi, ma valutando positivamente tutte le manifestazioni di interesse che dovessero pervenire e che si dimostreranno serie, concrete e documentate, in qualunque modo esse dovessero pervenire (interesse all’acquisto di quote o contratti di sponsorizzazione)”.