Doppia operazione di mercato annunciata dalla Castellanzese, con la Società lombarda che ha reso noto il rinnovo contrattuale del talentuoso attaccante classe 2001, scuola Milan e Monza, Niccolò Corti e la cessione a titolo definitivo del centravanti classe 1996 Stefano Gibellini, trasferitosi alla Romentinese Cerano dopo un biennio in neroverde chiuso con la vittoria di un campionato di Eccellenza, una salvezza in Serie D e un bottino di 24 reti con indosso la maglia del Club di Patron Alberto Affetti.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Castellanzese Calcio 1921.
– Niccolò Corti:
“Niccolò Corti sarà un giocatore della Castellanzese anche per la prossima stagione.
L’attaccante classe 2001, prelevato dalle Giovanili del Monza, farà parte della rosa affidata a Mister Achille Mazzoleni nel campionato 2020-21.
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Si è presentato così, palla al piede e molti dribbling; qualità al servizio della brillantezza della sua giovane età. Tre le presenze con la maglia neroverde indosso, nel suo primo mese in squadra, l’unico di fatto disponibile per scendere in campo prima della pandemia. Contro Caravaggio, Pro Sesto e Ponte San Pietro ha fatto vedere ottimi spunti nel rettangolo verde, riempiendo gli occhi dei tifosi di grandi speranze.
La permanenza del talento scuola Milan alla Castellanzese trova motivazione proprio in quelle giocate, che altro non potranno fare se non innalzare il livello di qualità della squadra. Con l’augurio di crescere insieme, la strada sembra essere già tracciata. Del resto il tempo è tutto dalla sua parte.
Congratulazioni, Niccolò!”.
– Stefano Gibellini:
“La Castellanzese comunica la cessione dell’attaccante classe ’96, Stefano Gibellini, alla società Romentinese Cerano.
In due stagioni stagioni in neroverde ha vinto un campionato di Eccellenza e conquistato una salvezza in Serie D, mettendo a segno in tutto 24 reti.
Grazie e in bocca al lupo per la tua prossima avventura, Stefano!”.