Attraverso un’apposita Nota Stampa, il Levico Terme ha salutato, ringraziato e rivolto un sincero “in bocca al lupo” al preparatore atletico Alessandro Gelmi, pronto ad affrontare un’altra avventura molto importante a livello lavorativo. Il 35enne professionista, nato a Rovereto il 20 luglio 1984, si è diplomato in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Verona nel 2009. All’interno di Staff Tecnici di squadre di Calcio, la sua prima esperienza in Serie D è stata all’Alta Vallagarina, per poi trasferirsi al Mezzocorona, dove è rimasto per quattro anni lavorando sia nel Settore Giovanile sia a livello di Prima Squadra in Lega Pro Seconda Divisione. Dalla piana rotaliana decide di trasferirsi al Dro Alto Garda per tre stagioni tra Eccellenza e Serie D, per poi andare lavorare a servizio del Trento nel quadriennio che ha preceduto l’inizio dell’esperienza a Levico, datata 21 giugno 2019.
A distanza di poco più di un anno le strade tra il sodalizio di Patron Sandro Beretta e Alessandro Gelmi si dividono, con quest’ultimo che tornerà a far parte dello Staff Tecnico dell’Itas Trentino Volley, prestigiosa realtà pallavolistica collocata nelle alte sfere del Volley nazionale ed internazionale.
Di seguito, la Nota Ufficiale diramata nelle scorse ore dall’U.S. Levico Terme 1958.
“Purtroppo, il nostro preparatore atletico, Alessandro Gelmi, non sarà con noi nella prossima stagione. Ha voluto farci un saluto che noi condividiamo con piacere, augurandogli un grossissimo in bocca al lupo per la sua nuova avventura (Itas Trentino Volley), ringraziandolo per il lavoro svolto con grande professionalità”.