Si registrano altre due riconferme in seno all’organico del Real Forte Querceta, con il sodalizio allenato da Mister Christian Amoroso che potrà disporre, anche nella stagione 2020/21, dei calciatori Niccolò Maffini e Riccardo Del Dotto.
Il primo, è un duttile esterno massese classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile della Carrarese, giunto alla terza stagione a Forte dei Marmi, rimasto in rosa per dare il suo consueto apporto sulle corsie esterne.
Del Dotto, invece, è un difensore classe 2002, nato a Lucca e cresciuto nel vivaio della Lucchese. Ha debuttato in Serie D con la Prima Squadra bianconerazzurra nella scorsa annata sportiva, ma è reduce da un campionato Juniores Nazionale affrontato da Capitano della sua squadra. Il suo indubbio talento potrà certamente aiutarlo a ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie tecnico-tattiche future che caratterizzeranno l’undici che intenderà schierare con maggiore continuità Mister Amoroso.
Di seguito, il Comunicato Stampa poc’anzi diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Real Forte Dei Marmi Querceta.
“Sull’onda della continuità, il Real Forte Querceta ufficializza altre due riconferme per la s.s. 2020/21: rimarranno a disposizione di Christian Amoroso anche Niccolò Maffini e Riccardo Del Dotto.
Alla terza stagione a Forte dei Marmi, Maffini rimane per dar manforte alle corsie esterne del Real Forte Querceta, dove è stato schierato ben ventidue volte nello scorso campionato, per un totale di oltre mille minuti nelle gambe.
“Sono contento della riconferma al Real, una Società con cui ho mantenuto un rapporto sincero e genuino fin dal primo anno – dichiara il classe ’00 – Mi fa piacere sapere di ritrovare molti compagni della scorsa stagione, l’ambiente è sereno e noi siamo un bel gruppo. Sono pronto a dare il massimo”.
In difesa, invece, si scalda il giovanissimo Del Dotto, capitano della formazione Juniores durante la passata stagione. Cresciuto nelle Giovanili della Lucchese, alla prima esperienza in bianconerazzurro ha già trovato il debutto in Prima Squadra, ma il classe ’02 non sembra volersi fermare.
“Spero di continuare a dare una mano per conseguire gli obiettivi prefissati e, personalmente, di guadagnarmi maggiore spazio, magari conquistando il posto da titolare””.