Anche nel prossimo campionato di Serie D, sulla panchina del neopromosso Città di Sant’Agata siederà Mister Pasquale Ferrara. Nonostante le lusinghe ultimamente ricevute da parte di alcune Società di Quarta Serie e non, il tecnico barcellonese ha scelto di continuare a sposare il progetto del Club biancazzurro. Tornato a Sant’Agata di Militello la scorsa estate, a distanza di tre anni dalla fine della precedente esperienza, Ferrara può considerarsi uno degli artefici della storica promozione in D ottenuta dal sodalizio santagatese.
Nelle scorse ore, inoltre, il Città di Sant’Agata ha reso noto l’intero organigramma societario, che vede ancora una volta in cima alla “piramide” il Presidente Antonio Ortoleva. I due Vicepresidenti saranno Vincenzo Fazio e Giuseppe Rizzo, il Direttore Generale sarà Angelo Repoli e il Direttore Sportivo, Ettore Meli. Il Segretario sarà Enzo Sidoti mentre il ruolo di Tesoriere verrà ricoperto da Bernardo Paratore. Il Medico Sociale sarà il Dott. Andrea Prantera e come Consigliere figurerà Gabriele Gumina.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato dal Città di Sant’Agata, relativo, rispettivamente, alla conferma del tecnico e all’ufficialità del nuovo organigramma, con all’interno degli stessi le dichiarazioni di Mister Antonio Ferrara e del Presidente biancazzurro, Antonio Ortoleva.
“Il Città di Sant’Agata riparte da Pasquale Ferrara. Sarà lui il timoniere che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Serie D. La conferma dell’allenatore è arrivata nelle ultime ore. Ferrara aveva avuto contatti anche con altre società calcistiche ma alla fine ha deciso di rimanere a Sant’Agata di Militello facendosi “ammaliare” dalle sirene della dirigenza santagatese.
“La società mi ha fatto capire che intendeva partire da me per questa nuova avventura – ha detto Ferrara – Vorrei che il Sant’Agata fosse l’Atalanta della Serie D”.
Un accostamento non da poco per mister Ferrara: “Voglio una squadra giovane con 3-4 elementi di categoria”.
E il modulo? “Quello non sarà fondamentale. L’importante è che la squadra abbia il senso e il gusto del gioco””.
“Antonio Ortoleva è stato riconfermato Presidente del Città di Sant’Agata.
Delineate anche tutte le altre cariche del nuovo organigramma societario della compagine che sarà ai nastri di partenza della prossima Serie D.
Vice di Ortoleva saranno Vincenzo Fazio e Giuseppe Rizzo, Direttore Generale Angelo Repoli e Direttore Sportivo Ettore Meli. Il Segretario è Enzo Sidoti mentre il Tesoriere sarà Bernardo Paratore. Medico Sociale il Dott. Andrea Prantera e Consigliere, Gabriele Gumina.
Durante la riunione sono state gettate le basi per la nuova stagione calcistica.
“Dopo i festeggiamenti per la promozione in Serie D è arrivato il momento di rimboccarci le maniche – ha commentato il Presidente Antonio Ortoleva – Ci attende una stagione impegnativa ma saremo pronti e determinati ad iniziare nel migliore dei modi”.
Il direttivo è stato, quindi, il primo passo. I prossimi, oltre all’ufficialità relativa al tecnico, saranno i nomi dei nuovi acquisti”.