Ennesima, importantissima riconferma annunciata dalla Turris di Patron Antonio Colantonio che, anche nel prossimo campionato di Serie C, si avvarrà delle prestazioni sportive del forte centrocampista partenopeo, Giuseppe Palma. L’atleta classe ’94, arrivato a Torre del Greco lo scorso 12 dicembre proveniente dal Rieti, è stato sempre schierato in campo dai corallini e ha chiuso la stagione da poco andata in archivio con all’attivo otto presenze e tre gol realizzati.
Giocatore dal talento enorme e dalla classe innata, Palma è cresciuto nel Settore Giovanile del Napoli e si è già reso protagonista in passato con indosso le casacche di Vicenza, Paganese, Mantova e dello stesso Rieti, oltre che di Chiasso (Serie B elvetica) e Zalgiris Kaunas (Serie A lituana). Nello scorso mercato invernale ha deciso di scendere di categoria solo per sposare l’ambizioso progetto della Turris, piazza a cui ha anteposto con assoluta convinzione quelle di Avellino e Sicula Leonzio, Società che hanno cercato invano di accaparrarsi le prestazioni del giocatore nel cosiddetto mercato “di riparazione”.
Il suo percorso in maglia corallina è tutt’altro che concluso e la Turris ha manifestato la volontà concreta di trattenerlo, avanzando una proposta di rinnovo che Palma ha preso subito in grande considerazione, anteponendola alle tante offerte già piovute sul tavolo di Franco Micco, l’Agente del 26enne calciatore campano, che ha agevolato il buon esito di questa operazione condotta in maniera assai proficua con il DG Rosario Primicile.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diffuso nelle scorse ore a cura dell’Ufficio Stampa della Turris Calcio, con all’interno le dichiarazioni del confermato centrocampista partenopeo, Giuseppe Palma.
“La Turris Calcio è lieta di annunciare di essersi assicurata, per un’altra stagione, le prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe Palma (classe 1994).
Il suo, nel corso del mercato invernale, era del resto già stato un innesto di prospettiva in ottica Serie C, categoria che il calciatore formatosi nelle Giovanili del Napoli ritrova dopo pochi mesi (aveva lasciato il Rieti lo scorso dicembre per sposare il progetto Turris).
Palma non ci ha messo molto a raggiungere la nuova intesa con il Presidente Colantonio ed il Direttore Generale Primicile.
“È quello che volevo – dichiara il calciatore – Sono felicissimo e onorato di vestire ancora la casacca della Turris dopo una promozione meritatissima da tutti, a cominciare dalla Società per gli sforzi che continua a compiere. Ci attende un campionato stimolante ma duro: ho già disputato il Girone meridionale di Serie C e so bene quanto sia insidioso, ma la nuova Turris avrà dalla sua tante componenti per non sfigurare affatto””.