L’Ostiamare chiude la sua prima operazione di mercato, lo fa mettendo in rosa un elemento del valore di Gianmarco Carta, lo scorso anno al Flaminia. di seguito il comunicato ufficiale del club binacoviola con le prime dichiarazioni del calciatore
La Società Ostiamare è lieta di annunciare l’arrivo in biancoviola, alla corte di Massimo Bonanni, di Gianmarco Carta, esterno classe ’91 di grande qualità e prestanza fisica, un gigante di 190 cm reduce dalla stagione vissuta nelle file del Flaminia, Società della quale ha indossato la maglia negli ultimi 3 anni. Cresciuto nel Settore giovanile del Pescara, Gianmarco ha vissuto due stagioni importanti ad Aprilia in Lega Pro, prima di vivere nuove emozionanti avventure a Genzano con il Cynthia, poi Nuorese, Lupa Castelli (sempre in Lega Pro con Alan Mastropietro, che ritrova in biancoviola) e infine al “ Madami ” con il Flaminia, dove è rimasto fino alla fine di questa stagione conclusa, anticipatamente, per la pandemia da covid-19. E ora l’approdo ad Ostia, per una stagione tutta da vivere, con mister Bonanni:
“Sono veramente felice di essere a Ostia. Ho incontrato il Direttore Fabio Quadraccia ed è bastato poco per dare inizio a questo nuovo percorso. Ringrazio la Società per l’opportunità. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di nuove motivazioni, e sono rimasto affascinato dal progetto Ostiamare ”. Ostiamare che Gianmarco Carta ha affrontato diverse volte da avversario, realizzando anche un gol nel 2-2 dell’incrocio al “Madami” del Dicembre 2018, con i lidensi avanti 2 a 0 e poi recuperati dai civitonici nel finale, grazie alla rimonta inaugurata proprio dal neobiancoviola: “ Si, quella fu una partita incredibile e l’Ostiamare mi fece una grande impressione. Sia in campo che fuori per la tifoseria sempre presente e appassionata. Arrivo in un club che da tanti anni milita in questa categoria, una piazza davvero importante, e spero di poter dare il mio contributo al massimo ”. E, come detto prima, Gianmarco ritroverà Alan (Mastropietro) e inizierà questo percorso in compagnia di tanti altri grandi calciatori, a partire dal capitano di lungo corso, Adriano D’A tolfo: “Si, Adriano lo conosco bene, si come avversario, sia come persona. E’ un grande uomo e calciatore, e c’è stima reciproca. Ma sono stati i calciatori di qualità nel gruppo biancoviola. Alan ci ho giocato insieme e sono felice di ritrovarlo in questa nuova avventura. Ci sono tutte le componenti giuste per fare bene ”.
Un Gianmarco Carta motivatissimo e pronto a dare il suo contributo alla causa lidense.